fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Daddio’: Dakota Johnson con il tassista Sean Penn in un dramma indipendente

L'attrice di 'La figlia oscura' in un dramma indie dopo il flop di 'Madame Web'. Con lei nel cast Sean Penn

Pubblicato

il

daddio

Dakota Johnson è una passeggera  in cerca di connessione con chiunque le sia più vicino in Daddio. Accanto a lei l’autista Clark, interpretato da Sean Penn.

Il loro viaggio va dall’aeroporto John F. Kennedy di New York a Hell’s Kitchen. Il lungometraggio indipendente scritto e diretto da Christy Hall ha debuttato al TIFF 2023 e sarà proiettato al Tribeca 2024.

Johnson produce insieme al partner di TeaTime Pictures Ro Donnelly.

Daddio è stato originariamente concepito come un’opera teatrale, ma grazie alla produttrice Emma Tillinger Koskoff (“The Irishman”), alla scenografa Kristi Zea (“Revolutionary Road”) e al direttore della fotografia Phedon Papamichael (“Indiana Jones e il quadrante del destino”), la sceneggiatura è diventata un lungometraggio.

La produzione è durata solo 16 giorni, per lo più su un palco, con Johnson che ha dichiarato  a Bustle che l’indie è stata la sua “salvezza” dopo aver girato “Madame Web“. Non è infatti un mistero il flop del film fantastico interpretato dall’attrice di La figlia Oscura.

Madame Web peggiore di Morbius film ritirato dalle sale

Daddio il trailer

Come ha dichiarato Donnelly a IndieWire,

“Credo che ci vogliano migliaia di piccoli miracoli per arrivare al primo giorno di qualsiasi film. Questa non è stata un’eccezione, ma è stata una delle più grandi espansioni in cui sia mai stata, da cima a fondo”.

I produttori includono Hall, Johnson, Donnelly, Emma Tillinger Koskoff, Paris Kassidokostas-Latsis e Terry Dougas. I produttori esecutivi sono Jean-Luc De Fanti, Max Work, Kostas Tsoukalas e Christopher Donnelly.

“Daddio” debutterà il 28 giugno nelle sale. 

IndieWire – The Voice of Creative Independence

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers