Matilda De Angelis sarà nel cast di ‘Dracula – A love tale’ diretto dal regista francese Luc Besson. Nel cast anche Zoë Bleu, Caleb Landry Jones e Christoph Waltz. La pellicola attualmente è in preproduzione.
Matilda De Angelis in una nuova trasposizione di Dracula
Dopo il Dracula di Francis Ford Coppola la nuova trasposizione del romanzo di Bram Stroker. Il regista Luc Besson, conosciuto per pellicole come Lucy e Leon e creatore di Taken, è attualmente in fase di preproduzione del film. Dracula verrà girato il mese prossimo in Francia e attualmente sono in corso altri casting. Come, però rivela, Deadline nel cast è già presente una conoscenza nostrana, la talentuosa Matilda De Angelis.
L’attrice italiana è nota per la miniserie della HBO The Undoing, per il film originale di Netflix L’incredibile storia dell’isola delle rose per il quale ha ottenuto il David Di Donatello come migliore attrice non protagonista – e sarà prossimamente la protagonista della serie action-sci-fi di Amazon Citadel: Diana. In Dracula Matilda De Angelis vestirà i panni di Maria, la migliore amica di Mina, il grande amore del conte Dracula.

‘Dracula – A Love Tale’
‘Dracula – A Love Tale’ è attualmente in preproduzione, Secondo le prime indiscrezioni, la pellicola dovrebbe poter disporre di un budget alto per un lungometraggio europeo, anche se non paragonabile a quello utilizzato da Besson per Valerian e la città dei mille pianeti.
Il regista transalpino ha un elemento di origin story che esplora la storia d’amore gotica tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo spinge ad abbandonare Dio e a diventare un vampiro. e racconterà la passione del principe Vladimir per la sua amata, la cui morte porterà l’aristocratico a rinnegare Dio e a trasformarsi in vampiro. Insomma, un incipit che ricorda molto l’inizio del capolavoro gotico con Winona Rider e Gary Oldman, Ma i fortunati che hanno letto la sceneggiatura, confermano che oltre all’amore non mancheranno sequenze epiche e spettacolari.