fbpx
Connect with us

Anticipazioni

“Dracula – A Love Tale” di Luc Besson

"Dracula – A Love Tale " di Luc Besson è uno dei film più attesi del prossimo anno, nel cast Landry Jones e Christoph Waltz.

Pubblicato

il

  “Dracula – A Love Tale” è il nuovo progetto di Luc Besson, nel cast vi sono Caleb Landry Jones e Christoph Waltz. Il film è una rivisitazione ad alto budget della storia di Dracula da parte del regista . Basato sull’iconico romanzo di Bram Stoker, fonti vicine alla produzione ci confermano che il progetto segnerà una nuova interpretazione del classico dei vampiri sul principe oscuro condannato alla vita eterna.

Dogman

La pellicola approfondisce la storia d’amore gotica tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo spinge ad abbandonare Dio e diventare un vampiro. Gli acquirenti che hanno familiarità con la sceneggiatura di Besson ci dicono che ci sono alcune scene epiche e potenzialmente spettacolari. Landry Jones interpreterà Dracula. Non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà Waltz, ma sono in corso trattative con altri cast interessanti per unirsi agli altri ruoli chiave.

Valerian

Landry Jones e Waltz sono entrambi vincitori del premio come miglior attore a Cannes. Il primo per “Nitram “di Justin Kurzel . Quest’ultimo per Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino . Landry Jones, ha inoltre recentemente collaborato con Besson al film “DogMan” del Festival di Venezia 2023 , che era un altro film su un emarginato torturato, e ha mostrato perché è considerato uno dei giovani attori più distintivi in ​​circolazione.

“DogMan” è stato presentato come una sorta di ritorno per il visionario regista  un totem del cinema francese famoso anche per la sua sensibilità americana. La sua carriera negli ultimi anni è stata perseguitata dalla dura esperienza finanziaria di Valerian e la città dei mille pianeti” e dalle accuse di cattiva condotta sessuale, inclusa quella di un’attrice di quella produzione. Besson ha fermamente negato qualsiasi illecito e l’anno scorso il regista è stato prosciolto da tutte le accuse in quel caso dall’equivalente francese della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.