fbpx
Connect with us

Trailers

‘Mothers’ Instinct’: Jessica Chastain e Anne Hathaway al cinema

Dal 9 maggio con Vertice 360, le attrici Premio Oscar al centro di un intenso thriller psicologico di influenza hitchcockiana

Pubblicato

il

Mothers' Instinct

Mothers’ Instinct: Jessica Chastain e Anne Hathaway protagoniste di un intenso thriller psicologico, al cinema dal 9/5 con Vertice 360.

Vertice 360 distribuirà in Italia dal 9 maggio MOTHERS’ INSTINCT, intenso thriller psicologico interpretato dalle attrici Premio Oscar Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark Thirty, The Help) e Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada, Les Misérables). Le star prestano il volto rispettivamente a Alice e Céline, migliori amiche e vicine di casa, le cui vite apparentemente perfette in un centro suburbano dell’America degli anni ’60 vengono improvvisamente sconvolte da un tragico incidente che coinvolge uno dei loro figli.

Mothers' Instinct

Opera prima di Benoit Delhomme – che nel film è anche direttore della fotografia, ruolo per il quale è già conosciuto a livello mondiale – Mothers’ Instinct segue il progressivo deteriorarsi dei rapporti tra Alice e Céline, minati da senso di colpa, sospetto e paranoia. In questo raffinato noir dal ritmo incalzante e dalle atmosfere hitchcockiane, lo spettatore si lascerà affascinare dai costumi dai toni pastello e dalle ambientazioni tipiche del sogno americano dei primi anni ’60, per assistere al doloroso scontro tra due caratteri ugualmente forti, in una sottile indagine dell’identità femminile e dei lati più oscuri dell’amore materno.

Il film, per l’alta tensione psicologica della trama, ha ottenuto il divieto di visione per i minori di 14 anni. Una disposizione, quella della Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche, assolutamente inusuale per un’opera cinematografica di genere thriller. La decisione è riprova della forza filmica impattante di questa pellicola in cui le due attrici di fama mondiale hanno, ancora una volta, mostrato incredibili doti recitative con l’intenzione di attirare e stimolare l’attenzione dello spettatore che sino alla fine potrà meravigliarsi dell’epilogo inaspettato.

Mothers’ Instinct: la distribuzione e il trailer

VERTICE 360 è una società spagnola appartenente al gruppo Squirrel Media quotato in borsa sul principale mercato spagnolo, specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti nei mercati di lingua spagnola, portoghese e italiana. Dopo aver completato la prima fase del suo processo di internazionalizzazione, Vertice 360 è ora presente in 30 paesi e serve una fetta di mercato pari all’11% del valore globale. L’azienda sta ora lavorando alla seconda fase di espansione che ha l’obiettivo di aumentare e potenziare la sua presenza nel mercato anglosassone, tra gli altri, per diventare un riferimento mondiale nella produzione e distribuzione di contenuti per l’industria cinematografica. La società ha distribuito oltre 6.000 titoli e nel suo catalagoo sono presenti più di 2.000 opere fra generi differenti e notevoli successi internazionali.

GUARDA IL TRAILER QUI

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Mothers' Instinct

  • Anno: 2024
  • Durata: 93’46” minuti
  • Distribuzione: Vertice 360
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Benoît Delhomme
  • Data di uscita: 09-May-2024