Ari Aster, regista visionario dietro dei film horror Hereditary e Midsommar e del comico Beau Is Afraid dello scorso anno, ha ingaggiato un cast stellare per il suo prossimo film per A24, Eddington.
Gli attori che si uniranno al già annunciato Joaquin Phoenix sono Pedro Pascal (The Last of Us), Emma Stone (fresca della sua seconda vittoria all’Oscar per Poor Things), Luke Grimes (Yellowstone). Austin Butler di Dune: Part Two, Deirdre O’Connell (Outer Range), Micheal Ward (Top Boy) e Clifton Collins Jr. (Jockey).
I dettagli della trama sono segreti, anche se il progetto è stato discusso come un western. Aster dirigerà da una sua sceneggiatura e produrrà insieme a Lars Knudsen sotto la loro bandiera Square Peg. Anche Darius Khondji, il direttore della fotografia premio Oscar di Bardo e Uncut Gems, è a bordo del progetto per la sua prima collaborazione con Aster. La produzione del film prende il via questa settimana.
Eddington cast e altro
Aster ha collaborato per la prima volta con Phoenix nella commedia horror surreale dello scorso anno Beau ha paura, un’opera polarizzante che è valsa all’attore una nomination ai Golden Globe, anche se al botteghino non è stato all’altezza.
In precedenza, ha diretto il brutale horror cult svedese Midsommar, interpretato da Florence Pugh, dopo aver debuttato con Hereditary del 2018, con Toni Collette. Uscito dal Sundance, il film è stato enormemente acclamato e ha incassato oltre 82 milioni di dollari, detenendo il record per il film di maggior incasso di A24 fino a quando non è arrivato il plurivincitore dell’Oscar Everything Everywhere All at Once.
Aster e Knudsen hanno collaborato con A24 alla dark comedy Dream Scenario, che segna il debutto in lingua inglese del famoso regista norvegese Kristoffer Borgli, che ha portato a Cage una nomination ai Golden Globe.
Aggiornamenti su Eddington il western di Ari Aster
Deadline fonte