fbpx
Connect with us

Latest News

Aggiornamenti su ‘Eddington’, il western di Ari Aster

È stata annunciata la data di inizio delle riprese del western di Ari Aster

Pubblicato

il

Ari Aster è pronto a dirigere il suo quarto lungometraggio. Si intitolerà Eddington e avrà come protagonisti i due premi Oscar Joaquin Phoenix ed Emma Stone.

Dopo il poco apprezzato Beau ha paura con protagonista lo stesso Phoenix, il regista di pellicole già di culto come Hereditary e Midsommar si metterà alla regia di un nuovo progetto: un western.

Il progetto è nella testa di Ari Aster già da qualche tempo come lui stesso aveva dichiarato tempo fa su Reddit

C’è stato un periodo in cui pensavo che Midsommar sarebbe stato il film d’esordio, e c’è stato un periodo in cui pensavo che un’altra sceneggiatura intitolata Eddington potesse essere il primo film. Per circa cinque anni ho cercato di girare quella commedia dark-western-noir. Non sarà il mio prossimo film, comunque, anche se ho ancora una gran voglia di farlo.

Solo qualche mese fa però Ari Aster aveva riferito al The New York Times di essere al lavoro su un nuovo lungometraggio sempre con Joaquin Phoenix protagonista. La data di inizio della produzione del film è stata annunciata solo di recentemente. Le riprese a quanto pare avranno inizio l’11 marzo. La data così precisa è dovuta al fatto che partirà subito dopo la cerimonia degli Oscar. La motivazione di questa scelta è forse dovuta alla sicura nomination come miglior attrice di Emma Stone nel ruolo di Bella Baxter in Povere Creature!. L’attrice ha buone possibilità di vittoria, ha infatti già vinto il Golden Globe e il Critics Choice Award. Se vincesse potrebbe arrivare alla produzione di Eddington con ben due Oscar.  Le riprese di Eddington si svolgeranno ad Albuquerque come sembra confermare l’avvistamento di Aster e Phoenix la scorsa estate nel New Mexico, per scegliere le location del film.

A produrre la pellicola sarà la solita A24, al fianco del regista fin dal suo primo film. Nel cast oltre ai già citati Phoenix e Stone ci sono anche Pedro Pascal e Candice Bergen

Eddington

La trama

Eddington sarà il primo western di Aster e della trama ha parlato lo stesso regista affermando che

Eddington racconta di una coppia (Lindsay e Marc) che guida attraverso il New Mexico, diretta a Los Angeles, che rimane senza benzina appena fuori dalla piccola città di Eddington, nel New Mexico. Lindsay e Marc decidono di entrare in città per chiedere aiuto. All’inizio vengono accolti molto calorosamente, ma, al calare della notte, la pittoresca cittadina si trasforma presto in un incubo.

All’inizio delle riprese non manca quindi molto e questo vuol dire che la data di uscita del film si fa sempre più vicina. Non ci resta quindi che attendere nuovi sviluppi e immagini dal set pregustando l’arrivo della nuova pellicola di Ari Aster.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers