fbpx
Connect with us

Serie Tv

Taxi drivers consiglia: 5 serie da non perdere adesso

Le serie che abbiamo apprezzato e dove vederle

Pubblicato

il

Taxi Drivers consiglia: 5 serie da non perdere adesso

L’inverno non è ancora finito, e forse neanche cominciato. In attesa dell’arrivo di Marzo siamo pronti a darvi alcuni consigli sulle serie che dovete assolutamente recuperare questo inverno 2024 e su dove farlo.
Da Lezioni di chimica, vincitrice nella sezione serie ai DGA Awards, alla quarta, intensa, stagione di True Detective, ancora in onda su Sky Atlantic, ecco tutto quello che stiamo apprezzando in queste settimane.

5 serie da non perdere adesso!

Lezioni di chimica – AppleTV+

Arrivata il 13 Ottobre sulla piattaforma, la miniserie in otto episodi vede protagonista Brie Larson nel ruolo di Elizabeth Zott. Una donna degli anni Cinquanta il cui sogno di diventare una scienziata viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive. Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che semplici ricette.
Il bellissimo rapporto ricreato tra la Larson e Lewis Pullman, interprete di Calvin, la fedele ricostruzione storica degli anni ’50 e una brillante sceneggiatura, tra i motivi che rendono Lezioni di chimica uno dei titoli da non perdere!

Leggi qui la recensione e guarda le puntate

 Le serie dell'inverno 2024 apprezzate da Taxidrivers

Hazbin Hotel – Amazon Prime Video

Hazbin Hotel è una serie musicale animata arriva sulla piattaforma il 19 Gennaio.
Composta da otto episodi dalla durata di circa 25 minuti ciascuno, Hazbin Hotel racconta la vicenda di Charlie che apre un hotel per riabilitare i demoni e trasformarli in individui buoni, offrendo loro una via d’uscita dall’inferno.
Prodotta da A24 (Dream Scenario e Everything Everywhere All at Once) con Prime Video, la serie si avvale di personaggi eccentrici e di una qualità musicale che la rendono unica nel suo genere.

Leggi le news sulla 2° stagione  e guarda qui la prima stagione.

Le serie dell'inverno 2024 apprezzate da Taxidrivers

Il Gioco della Morte – Amazon Prime Video

Tratta dall’omonimo fumetto digitale di  Lee Won-sik e Ggulchan, la serie racconta la vicenda di Yee-jae che dovrà rivivere 12 vite e 12 volte la morte in questa serie drammatica sulla reincarnazione.
La prima parte è stata distribuita a partire dal 15 dicembre 2023; la seconda dal 5 gennaio 2024.
Interpretato da un ottimo cast, supportato da un’altrettanto ottima sceneggiatura, Il Gioco della Morte è uno di quei titoli difficili da identificare in unico genere. La narrazione infatti passa dal  classico sentimentale all’ d’azione degna del cinema mainstream, passando per i generi horror, drammatico e poliziesco.

Leggi la recensione e guarda qui la serie

Le serie dell'inverno 2024 apprezzate da Taxidrivers

La creatura di Gyeongseong – Netflix

Tra i migliori titoli horror presenti sulla piattaforma. La prima parte è uscita il 22 dicembre e la seconda il 5 gennaio.

La serie si concentra su Jang Tae-sang. Jang possiede il banco dei pegni più rinomato di Gyeongseong, la vecchia Seoul del 1945, e la sua fama e i suoi modi fascinosi lo hanno reso benvoluto da tutti. Fino a quando il capo della polizia locale, il giapponese Ishikawa, gli impone di rintracciare la sua concubina. La donna, sparita nel nulla, è una delle tante di cui di recente si è perso traccia in città. A Tae-sang si aggiungono due cacciatori di taglie sulle tracce di altri scomparsi, Yoon Chae-ok e suo padre,  che per dieci anni hanno vagato nei territori occupati dai giapponesi in cerca della madre. A Gyeongseong, le loro strade incrociano quella di Tae-sang e il connubio li porterà a smantellare l’intera struttura laboratoriale criminale del Giappone sull’orlo della disfatta.
Composta da dieci episodi, La creatura di Gyeongseong è un’avvincente storia horror di resistenza e amore sullo sfondo di un’ambientazione storica accurata.

Guarda qui la serie e leggi la recensione.

Le serie dell'inverno 2024 apprezzate da Taxidrivers

True Detective – Sky Atlantic

Dal 15 Gennaio su Sky e on demand su NOW, in contemporanea con la messa in onda USA, la nuova stagione di True Detective.

La detective Liz Danvers, insieme alla detective Evangeline Navarro, si troverà a risolvere un misterioso caso: otto uomini scomparsi nel nulla, senza lasciare tracce, nella stazione artica di ricerca Tsalal. Nel corso delle indagine, Danvers e Navarro dovranno affrontare i loro demoni e l’oscurità per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio.
A distanza di anni dalla terza stagione, la serie cult HBO ritorna con una veste femminile. Jodie Foster (qui anche produttrice) e Kati Reis, sono la nuova coppia, forte e convincente, alle prese con un caso che conduce lo spettatore in un’atmosfera thriller e sovrannaturale.

Guarda la nuova stagione e leggi qui la recensione.

Le serie dell'inverno 2024 apprezzate da Taxidrivers

La redazione di Taxi Drivers consiglia 5 serie + 1 da non perdere!

La Storia – RaiPlay

Tra le serie che abbiamo apprezzato in questa prima parte di inverno non può mancare quella che ha diviso pubblico e critica a inizio anno.
Parliamo de La Storia di Francesca Archibugi, andata in onda in prima serata sul canale Rai Uno e ora disponibile su RaiPlay. Interpretato da un grande cast, su cui spicca un’eccellente Jasmine Trinca nel ruolo della protagonista, la miniserie è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Elsa Morante. 

1941. Ida è una maestra che nasconde le sue origini ebree e vive a Roma  col figlio Nino. A seguito di una violenza subita da un soldato tedesco, rimane incinta di un bambino: Useppe
La serie è andata in onda a partire dall’8 Gennaio ottenendo un grande successo dovuto soprattutto alle prove attoriali guidate dalla Josephine Trinca in quello che -probabilmente- è stato uno dei suoi migliori ruoli. Un titolo che ha “diviso” i fan del romanzo, del film -tv di Luigi Comencini (in cui Ida era Claudia Cardinale) ma che ci ha convinto ancora del fatto che scrivere e parlare del passato italiano è, ancora oggi, fondamentale.

Guarda la serie completa e leggi la recensione 

 Le serie dell'inverno 2024 apprezzate da Taxidrivers

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i  Trailers News & Clips 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.