fbpx
Connect with us

FAR EAST FILM FESTIVAL

Un primo sguardo alla nuova edizione del Far East Film Festival

Sta per tornare il FEFF: la kermesse si prepara per una full immersion nell'Estremo Oriente di 9 giorni tra film, red carpet, incontri, presentazioni e mostre, senza contare gli oltre 100 eventi “a tema” disseminati nel centro della città.

Pubblicato

il

Sta per tornare il Far East Film Festival, la kermesse nell’udinese dedicata al mondo del cinema dell’Estremo Oriente. Dopo il grande successo del suo 25esimo anniversario, la nuova edizione si prospetta già ricca di eventi e proiezioni da non perdere. Attesissimo nelle sedi storiche del Teatro Nuovo e del Visionario, il Far East Film Festival 26 offrirà 9 giorni di full immersion dentro il cuore d’Oriente. Il festival avrà luogo dal 24 aprile al 2 maggio e, nel frattempo, sono state già annunciate alcune novità.

Far East Film Festival 2024: l’immagine firmata Roberto Rosolin

Il graphic designer Roberto Rosolin torna a collaborare con la kermesse realizzando l’immagine ufficiale della 26esima edizione. Uno scenario che si muove poeticamente sulla linea della metafora: il FEFF è una città che trabocca di vite e storie raccontate attraverso il mondo del cinema. Veniamo trasportati in questo piccolo mondo fatto su misura tanto per la curiosità vorace del turista quanto per la curiosità meticolosa del viaggiatore. La nuova edizione, come da immagine, invita il pubblico a perdersi nel suo piccolo ma ricco spazio camminando per luoghi ispirati al Sudest asiatico. Un’avventura per farsi travolgere da storie, racconti e immaginari di luoghi e persone sconosciute.

Le prime anticipazioni

Nonostante la 26esima edizione non sia ancora vicina, il FEFF è già operativo. Di fatto, dal 5 febbraio saranno aperti gli accrediti della kermesse. L’acquisto è possibile online fino al 4 marzo, potendo scegliere tra accrediti di diverso tipo, anche in formato agevolato Early Bird.

Nel frattempo, si resta in attesa di ulteriori anticipazioni, come la già preannunciata proiezione di The Goldfinger, cupo thriller che vede il ritorno della collaborazione tra Tony Leung Chiu-wai e Andy Lau sullo schermo. Infine, sono ancora in corso le selezioni per i nuovi Fab 10 del FEFF Campus, dedicato agli aspiranti giornalisti e critici di cinema under 26 da tutto il mondo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.