fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Mandalorian & Grogu’ sarà diretto da Jon Favreau

Lucasfilm annuncia l'uscita del nuovo film diretto da Jon Favreau

Pubblicato

il

Grogu sta per arrivare sul grande schermo. The Mandalorian & Grogu, un nuovo film diretto dal creatore di The Mandalorian, Jon Favreau, è in lavorazione presso la Lucasfilm e si girerà nel corso dell’anno.

Favreau, Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, e Dave Filoni, chief creative officer della Lucasfilm, produrranno il film che secondo lo studio sarà il primo film di Star Wars ad entrare in produzione dopo Star Wars: The Rise of Skywalker del 2019. Daisy Ridley sarebbe dovuto essere il primo ad uscire ma sembra che il progetto richiederà più tempo per raggiungere l’iperspazio.

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.

The Mandalorian, lanciato nel novembre 2019 come show di punta di Disney+, con il personaggio allora noto come Baby Yoda è diventato un fenomeno della cultura pop. Pedro Pascal è il protagonista della serie nei panni di Din Djarin, noto anche come il Mandaloriano, un guerriero che si prende cura di Grogu con riluttanza (all’inizio). La terza stagione dello show è stata lanciata l’anno scorso e ha dato vita a una serie di spinoff, tra cui The Book of Boba Fett and Ahsoka, di cui è in fase di sviluppo una seconda stagione.

Lucasfilm non ha specificato una data per il film, anche se c’è un film di Star Wars senza titolo fissato per il 19 dicembre 2025.

Nuovi progetti

Questo sviluppo segna potenzialmente una svolta per la Lucasfilm, che ha faticato ad articolare una visione di ciò che Star Wars dovrebbe essere sul grande schermo, sviluppando molteplici proprietà che non hanno mai superato il traguardo. Ma l’anno scorso, in occasione della Star Wars Celebration di Londra, lo studio di proprietà della Disney ha rivelato i piani per tre progetti che sembravano andare avanti, compreso quello di Ridley. Tra gli altri, un film per il grande schermo che sarà diretto da Filoni e che dovrebbe avere come protagonisti anche i personaggi dello show Disney+.

Poi ce n’è un altro, ambientato nel lontano passato, di James Mangold, anche se questo progetto è il più lontano dal diventare realtà.

La notizia di martedì consolida ulteriormente Favreau e Filoni come i più importanti scrittori e registi della galassia di Star Wars.

“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”, ha dichiarato Kennedy.

Fonte: The Hollywood Reporter

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.