fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Avatar 3’: nuovi dettagli rivelati da Sam Worthington

In una recente intervista l'attore ha rivelato nuove informazioni su Avatar 3

Pubblicato

il

avatar la via dell'acqua box office

Dopo un’intervista all’attore Sam Worthington emergono nuovi interessanti dettagli su Avatar 3. Il film, inizialmente previsto per il 2024, è stato posticipato da Disney al 2025 a causa dello sciopero degli attori.
Worthington, durante l’intervista della rivista People, dichiara che il cast è pronto a tornare sul set già il mese prossimo. Il film “sarà molto più ambizioso di quanto si possa immaginare”.

L’attore conferma che il regista James Cameron ha già girato tutte le scene live-action di Avatar 4 che avverranno prima del salto temporale della storia. Il resto delle riprese non avverrà fino al termine dei lavori di Avatar 3, previsto per dicembre 2025.

Cameron, in un’altra intervista, specifica che i lavori sono iniziati già dall’uscita di Avatar : la via dell’acqua, uno dei più grandi successi al box office di sempre. Avatar 3 e parti di Avatar 4 sono stati filmati contemporaneamente per garantire la continuità temporale dell’età dei personaggi del cast.


Lavorare sull’espansione della storia di Avatar in più film ha permesso al regista di valorizzare i personaggi, enfatizzando al tempo stesso le scoperte e le innovazioni tecnologiche. In Avatar 3 sarà introdotta una nuova specie di Na’vi, quella cinerea. La tribù, descritta come molto più aggressiva, ha come leader un nuovo personaggio di nome  Varang. Il film approfondirà ulteriormente i personaggi aggiungendo nuove culture e nuove creature. L’evoluzione dei protagonisti in questo lungo viaggio continuerà anche nei prossimi capitoli. In termini di produzione il terzo film è più semplice rispetto al secondo, travagliato a causa della pandemia.

Nel frattempo vi ricordiamo che Avatar 4 è previsto per il 2029 e Avatar 5 nel 2031, 22 anni dopo l’uscita del primo film, avvenuta nel 2009. I primi due film sono disponibili su Disney+.

Fonti: Variety

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.