fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Elvis Presley: 3 film da guardare sulla leggenda del rock

Tre magnifici film che dovete vedere sul grande Elvis Presley, in occasione dell’ottantanovesimo anniversario dalla nascita della leggenda del rock.

Pubblicato

il

Ottantanove anni fa nasceva Elvis Presley, una leggenda che ha rivoluzionato la musica pop e il concetto stesso di Rock and Roll. Noi di Taxi Driver abbiamo pensato di omaggiare questo mito della musica del ventunesimo secolo consigliando la visione di tre film, disponibili su Prime Video. Vai con il rock e vai con il cinema!

Elvis Presley: 3 film da vedere

Eddy e la banda del sole luminoso (1991)

Il piccolo Eddy è un bambino di dieci anni che vive in una magica fattoria. Il perfido gran gufo, anch’esso abitante della fattoria, lo trasforma in un gattino. Il protagonista si ritroverà a collaborare con gli animali della fattoria per raggiungere il gallo Chanticleer, l’unico che possa salvarli da un imminente disastro.

Il genio dell’animazione Don Bluth dirige questa pellicola che non solo si mostra come un’opera colorata, vivace e fantasiosa, ma regala anche un omaggio al leggendario Elvis Presley. Il cantante viene rappresentato attraverso l’irriverente e grottesco personaggio del pollastro Chanticleer. E tutte le canzoni risultano essere citazioni e omaggi ai brani più famosi cantati da Presley.

Eddy e la banda del sole luminoso non solo segna un trionfo per l’animazione indipendente americana, ma può anche servire a far conoscere e amare il grande cantante rock ai più piccoli.

Elvis Presley: 3 film da vedere

Elvis Presley: 3 film da vedere

Elvis e Nixon (2016)

Questo interessante lungometraggio diretto da Liza Johnson racconta, in maniera particolarmente romanzata, l’incontro famoso, e misterioso, tra il presidente Nixon e il grande Elvis Presley.

Una pellicola irriverente e satirica diretta in maniera coinvolgente, grazie anche ai lunghi piani sequenza che seguono i deliranti passi di danza di un presidente squinternato che cerca di imitare un grande ballerino.

Da lodare sono le performances degli attori: il due volte premio Oscar Kevin Spacey e il due volte candidato Michael Shannon. Che ci onorano della caratterizzazione di due personaggi molto importanti ma anche molto diversi fra di loro.

Elvis: 3 film da vedere

Elvis Presley: 3 film da vedere

Elvis (2022)

Il noto regista americano Baz Lurhmann firma e dirige un biopic incentrato sulla nascita, la carriera e le disavventure del grande mito Elvis Presley. Elvis è un film iconico che mostra il lato caratteristico del cantautore ma anche i suoi recessi e le sue disavventure con l’alcol e con la droga. Un film realistico che rende il tutto attraverso i tipici toni caotici e fantastici dello stile holliwoodiano.

Un biopic realizzato come solo Hollywood sa fare. E che, ad Hollywood, si è aggiudicato otto candidature all’Oscar, tra cui miglior film, regia, attore e attore non protagonista.

Tutto il lungometraggio viene sorretto dalla meravigliosa interpretazione di Austin Butler, che si è aggiudicato il premio Golden Globe, e dall’interpretazione del vincitore di due Academy Awards, Tom Hanks. 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers