fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Feud: Capote Vs. The Swans’ Il trailer ufficiale della serie di FX

FX rilascia il trailer ufficiale della seconda stagione della serie antologica di Ryan Murphy, in uscita il 31 Gennaio

Pubblicato

il

Feud: Capote Vs. The Swans: Il trailer della seconda stagione della serie antologica di Ryan Murphy.

Dopo la prima stagione, Bette and Joan, Ryan Murphy (Glee, American horror story, Pose, Dahmer) propone una seconda iterazione della sua serie antologica, Feud, questa volta intitolata Capote Vs. The Swans.
L’opera, basata su Capote’s women: A true story of love, betrayal, and a swan song for an era (Le donne di Capote: Una vera storia d’amore, tradimento ed il canto del cigno di un’era), un libro di Laurence Leamer, è scritta in collaborazione con Jon Robert Baitz, e gli episodi saranno diretti da Gus Van SantMax WinklerJennifer Lynch.

I primi due episodi debutteranno su FX il 31 Gennaio, contemporaneamente, su FXX, sarà trasmessa anche la versione director’s cut. A partire dal giorno successivo gli 8 episodi, compresa la director’s cut, saranno disponibili in streaming su Hulu.

Feud: Capote Vs. The Swans

La trama

La serie seguirà le vicende dello scrittore Truman Capote, in particolare nei suoi rapporti con un gruppo di ricche donne dell’alta società di New York, che lui stesso decide di chiamare “i cigni”. Affascinato da esse, Capote le attira, cercando di farsele amiche e di diventare un loro confidente. L’autore decide poi di raccontare le loro storie, rivelandone i segreti, nelle sue opere, che utilizzano un mix di realtà e finzione. La situazione andrà avanti fino a quando, a metà degli anni ’70, alcuni estratti di Preghiere Esaudite, quello che avrebbe dovuto essere il suo capolavoro, verrano pubblicati su Esquire, distruggendo il suo rapporto con il gruppo dei cigni e bandendolo dall’alta società che rappresentavano. L’evento lo trascinerà in una terribile spirale autodistruttiva.

Feud: Capote Vs. The Swans

Feud: Capote Vs. The Swans – Il trailer ufficiale

La serie, le cui riprese sono state avviate a New York nell’autunno 2022, ha come produttori esecutivi, oltre a Ryan Murphy, Dede GardnerTim Minear e Alexis Martin Woodall, per Plan B Entertainment. Tom Hollander reciterà nella parte di Truman Capote, mentre le donne appartenenti al gruppo dei cigni saranno intepretate da Naomi Watts, Diane Lane, Chloë Sevigny e Calista Flockhart.

Dato il grande successo di critica della stagione precedente, Bette and Joan, che raccontava del complicato rapporto tra Joan Crawford e Bette Davis sul set di Che fine ha fatto baby Jane?, ci si aspetta molto dalla nuova iterazione della serie antologica. A questo contribuisce l’autorialità di Ryan Murphy, considerabile uno dei maestri della seritalità d’autore, sempre interessato al racconto, anche attraverso la satira, del lato oscuro del sogno americano.

Feud: Capote Vs. The Swans

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Feud: Capote Vs. The Swans

  • Anno: 2024
  • Genere: Docudrama
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Data di uscita: 31-January-2024