Connect with us

Anticipazioni

‘Lisa Frankenstein’: Amore a prima vista nel trailer del film con Cole Sprouse

Il 2024 si apre con San Valentino…. e con l’iconico Frankenstein, creato dalla penna dell’autrice Mary Shelley. Ma stavolta non sarà da solo. Ecco tutto quello che sappiamo su Lisa Frankenstein, nuova commedia romantica diretta da Zelda Williams con Kathryn Newton e Cole Sprouse, dal primo trailer alla trama.

Pubblicato

il

Lisa Frankenstein, rilasciato il trailer ‘romantico’ del film con Kathryn Newton e Cole Sprouse.

Il 2024 è cominciato solo pochi giorni fa, eppure si pensa già a San Valentino. Il prossimo mese, infatti, ci sarà un bel regalo per tutte le coppie innamorate: stiamo parlando di Lisa Frankenstein, nuova commedia dark scritta da Diablo Cody e diretta da Zelda Williams, attrice nonché figlia del grande e compianto comico Robin Williams. Protagonisti del film i giovani e già quotati Kathryn Newton (Freaky) e Cole Sprouse (Riverdale, Friends). Nonostante sia liberamente ispirato al classico di Mary Shelley, Lisa Frankenstein non sembra la classica commedia romantica. Ha tutte le carte in tavole per rivoluzione il genere della dark comedy e portare in scena qualcosa di nuovo, ma anche di nostalgico. Ecco cosa sappiamo sul film ad oggi.

Lisa Frankenstein

Lisa Frankenstein, la trama ufficiale

Il film, ambientato nel 1989, parla di una adolescente un po’ emarginata (Newton) e della sua cotta liceale, un bellissimo cadavere (Sprouse) che lei riporta in vita in seguito a una serie di circostanze allegramente raccapriccianti e insieme al quale intraprende un viaggio sanguinario alla ricerca di amore, felicità e alcune parti del corpo mancanti.

Il poster de Lisa Frankenstein

Lisa Frankenstein

Il cast e altre info

Oltre ai già anticipati Kathryn Newton e Cole Sprouse nei panni della ‘strana’ coppia, ci saranno anche Liza Soberano, Henry Eikenberry, Joe Chrest, e Carla Gugino. Lisa Frankenstein è scritto da Diablo Cody, già autrice di film cult come Juno (per cui ha vinto un Oscar), Dove eravamo rimasti e Tully. Alla regia c’è invece Zelda Williams, qui al suo debutto. Già quando era stato annunciato il progetto, Zelda era molto entusiasta ma al tempo stesso preoccupata. Qualche tempo fa, su Twitter aveva scritto:

“So che Hollywood ha una cattiva reputazione per aver rigurgitato sequel, remake e riavvii ancora e ancora e ancora e ancora… e sì, lo fa assolutamente! Ma finalmente mi sta anche permettendo di realizzare il più pazzo, meraviglioso copione di zombi mai letto, e per questo gliene sarò per sempre grata!”.

La stessa Diablo Cody è anche produttrice, insieme a Mason Novick. Elizabeth Ellson e Jeffrey Lampert sono invece produttori esecutivi. Isabella Summers comporrà invece la colonna sonora. Il film, prodotto da MXN Entertainment e Lollipop Woods, verrà distribuito da Focus Features a partire dal 9 febbraio 2024. Riuscirà Lisa Frankenstein a farci innamorare ancora di più? Chissà. Nell’attesa, godetevi il dark trailer qui sotto.

Il trailer in lingua originale