Il regista e sceneggiatore è Justin Dix, conosciuto soprattutto come supervisore di effetti speciali, e tra i cui lavori troviamo Star Wars II e III.
Sinossi
Un gruppo di sopravvissuti da un naufragio riesce a salvarsi con una scialuppa. In seguito riesce a individuare un’imbarcazione che batte bandiera tedesca e la abborda, scoprendo che questa è abitata da vampiri assetati di sangue.
Blood Vessel: La recensione di Taxi Drivers
Una trama decisamente fuori dal comune per un film quantomeno stravagante. L’intento del regista è chiaro fin da subito: non siamo di certo di fronte ad una pellicola che si vuole prendere troppo sul serio.
E questa è la vera forza di Blood Vessel, che invece di tentare la strada del filmone blockbuster, mantiene i piedi per terra e conosce i suoi limiti.
Blood Vessel significa novanta minuti di divertimento scanzonato e di credibilità dell’assurdo. In qualunque altro film di Hollywood avremmo pensato che stiamo guardando una cafonata, un’esagerazione continua e fuori posto.
E invece la pasta da B-movie si assapora ancor prima dell’inizio del film, ed è per questo che gli si perdonano certe “licenze poetiche”. Non è certo un film perfetto, ma i vari e pochi elementi sono uniti e gestiti con coscienza di causa.
La scrittura, a tratti prevedibile, regge per tutta la durata. I personaggi sono pochi e interessanti. La location è sfruttata per aumentare il senso di ansia e terrore del film. Chiaramente il punto di forza sono gli effetti speciali e di trucco, più che convincenti per il tipo di film.
Blood Vessel: Conclusioni
Un film per tutti gli amanti dei B-movie, che intrattiene il giusto per la sua durata e non si sforza di fare più di quello che può. Forse non memorabile, ma neanche una visione che rimpiangerete a vita.
Blood Vessel – nave assassina è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.