fbpx
Connect with us

Latest News

Ari Aster e Joaquin Phoenix: nuova collaborazione in arrivo

Dopo il discusso "Beau ha paura", dalla mente del brillante regista prenderà vita un nuovo progetto intitolato “Eddington”, di cui si ha già qualche notizia

Pubblicato

il

Come già trapelato subito dopo l’uscita del film “Beau ha paura”, l’attore premio oscar Joaquin Phoenix reciterà nuovamente in un film diretto dal giovane talento Ari Aster. Il regista newyorkese, subito affermatosi come uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale, che dirigerà ora la sua quarta pellicola.

Le informazioni riguardo Eddington sono ancora poche, ma negli ultimi giorni è trapelata online quella che pare essere la sinossi del film.
Le prime dichiarazioni rilasciate in merito risalgono ormai a cinque anni fa durante una sessione Reddit AMA (ask me anything) – segno che Aster è particolarmente affezionato all’idea di portare in scena questo progetto. Lo stesso ha recentemente definito il film come un “western contemporaneo”. 

Joaquin Phoenix in un’immagine del film ‘Beau ha paura’

Questo quanto riportato dal noto magazine statunitense “World of Reel”: 

Una coppia intraprende un viaggio attraverso il New Mexico per raggiungere la California ma, quando sarà costretta a fermarsi nella piccola cittadina di Eddington per chiedere aiuto, il loro viaggio si trasformerà in un incubo.

New Mexico in cui sono stati recentemente avvistati il regista di “Hereditary” e la star del nuovo “Napoleon”, recatisi sul posto per dei sopralluoghi.

Secondo il giornalista Daniel Ritchman, anche Pedro Pascal sarebbe coinvolto nel progetto, avendo ricevuto un’offerta per affiancare Phoenix nel film.
Questo prima dell’inizio dello sciopero e, ora che è terminato, pare avremo notizie a breve riguardo il suo coinvolgimento.

Si tratterà inoltre di un film corale, sempre stando alle parole del regista, ed è verosimile credere che nelle prossime settimane si avranno maggiori informazioni riguardo le nuove voci che entreranno a far parte del cast.

Le riprese erano state previste in questo periodo, ma, sempre a causa dello sciopero, sono state rinviate al nuovo anno.
Eddington quindi non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sembra che la nota compagnia A24 sia intenzionata a farsene carico.
Continuerà dunque anch’essa il proprio sodalizio con il regista, distribuendo anche quest’ultimo progetto, dopo aver distribuito tutti i suoi film precedenti, sin dall’esordio.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Eddington

  • Anno: 2024
  • Genere: Western
  • Nazionalita: U.S.A.
  • Regia: Ari Aster