fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Il ragazzo e l’airone’ il trailer italiano del film di Hayao Miyazaki

A distanza di dieci anni da Si alza il vento, il nuovo film del Maestro dell'Animazione

Pubblicato

il

Il ragazzo e l’airone: il trailer italiano del film di Hayao Miyazaaki

A distanza di dieci anni da Si alza il vento, il Maestro dell’animazione Hayao Miyazaki torna in sala con una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia.
Presentato in anteprima esclusiva ad Alice nella città, sezione Proiezioni speciali, sarà distribuito in sala il 1 Gennaio 2024 da Lucky Red.
Il film è uscito a Luglio nelle sale giapponesi conquistando il box office fin dal primo weekend con 11,3 milioni di dollari e battendo i record precedenti dello Studio Ghibli.
A poco più di un mese dall’uscita, ha incassato in patria oltre 45 milioni di dollari.

«Quando la morte giunge a una fine, la vita trova un nuovo inizio»

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio.

Il film vede le musiche originali di Joe Hisaishi e contiene la canzone originale “Spinning Globe” di Kenshi Yonezu (Sony Music Labels Inc.)
Scritto e diretto da Miyazaki, il film è prodotto dallo Studio Ghibili. I produttori esecutivi sono Koji Hoshino, Goro Miyazaki e Kiyofumi Nakajima. 

 

Il doppiaggio del film

La direzione del doppiaggio è stata affidata ad Alessandro Rossi (voce, tra gli altri, di Liam Neeson).
Mahito è doppiato da Giulio Bartolomei (Mike in Stranger Things), la voce dell’airone è di Stefano Dori, Federica De Bortoli (voce di Anne Hathaway e Kristen Stewart) è Natsuko/Hisako. Chiara Gioncardi (Il Trono di Spade) è Kiriko, Lucrezia Marricchi (Sex Education) è Himi.
E con Gianfranco Miranda (Ryan Gosling, Adam Driver) doppiatore di  Soichi.

Il ragazzo e l’airone: il trailer ufficiale del film di Hayao Miyazaki

 

Hayao Miyazaki è un regista, sceneggiatore, animatore, fumettista e produttore cinematografico giapponese. Nato a Tokyo nel 1941 èda sempre appassionato di disegno, si laurea nel 1963 in Scienze politiche ed economie.
Dopo la laurea, capisce che il suo amore per il disegno è più importante di tutto e entra a far parte dello staff di disegnatori alla Toei, allora una delle società di disegno più importanti di Tokyo.
Nei primi dieci anni di carriera lavora come animatore per manga e fumetti. Ma fece il suo debutto in tv dirigendo alcuni episodi di molte serie animate. Tra cui Lupin III, Panda! Go, Panda!, Heidi, Marco, Anna dai capelli Rossi Conan il ragazzo del futuro.
Nel 1979 esce il suo primo film: Il suo primo film fu Lupin III – Il castello di Cagliostro. Nel 1984 esce  Nausicaä della Valle del vento con cui ottiene un grande successo. Segue Il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro e Kiki Consegne a domicilio. L ‘animazione del regista si mescola sempre alla fantasia, all’onirico e ai grandi temi. Il suo successo è dovuto al saper raccontare con i suoi personaggi e i suoi mondi, temi propri dell’animo umano, con una profondità e sensibilità.
Leggi la rassegna completa su Hayao Miyazaki Film – La carriera di un genio dell’animazione 

Il ragazzo e l’airone, presentato in anteprima esclusiva ad Alice nella città,  sarà distribuito in sala il 1 Gennaio 2024 da Lucky Red

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2023
  • Durata: 125'
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Genere: Animazione
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Hayao Miyazaki
  • Data di uscita: 01-January-2024