fbpx
Connect with us

Latest News

Adam Driver parteciperà al Camerimage per un premio speciale

Adam Driver, protagonista di "Ferrari" di Michael Mann, si recherà al festival cinematografico di Camerimage, per ritirare il Premio Speciale EnergaCamerimage per un Attore. Introdurrà inoltre il film 'Ferrari', in concorso nella selezione ufficiale.

Pubblicato

il

Adam Driver è un attore versatile in grado di infondere intensità e comprensione emotiva agli innumerevoli personaggi che interpreta. La sua impressionante filmografia comprende collaborazioni con molti dei più importanti e rispettati registi del settore, tra cui J.J. Abrams, Noah Baumbach, Leos Carax, Joel ed Ethan Coen, Francis Ford Coppola, Lena Dunham, Clint Eastwood. E ancora: Jim Jarmusch, Rian Johnson, Spike Lee, Martin Scorsese, Ridley Scott, Steven Spielberg e Steven Soderbergh.

Driver è noto per l’imprevedibilità delle sue scelte attoriali e per il modo in cui lavora all’unisono con i registi per utilizzare il linguaggio visivo del cinema nell’interesse di una narrazione coinvolgente.

Adam Driver in Ferrari

Adam Driver in ‘Ferrari’

Nel film biografico di Michael Mann, Driver interpreta il leggendario pilota e imprenditore automobilistico Enzo Ferrari. Seguiamo le vicende personali e professionali del pilota durante la movimentata estate del 1957. L’opera filmica si basa sulla biografia del 1991 Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, the Machine, scritta dal giornalista sportivo Brock Yates.

Tra gli altri attori che interpretano i personaggi di questa turbolenta storia figurano: Penélope Cruz, Shailene Woodley, Sarah Gadon, Gabriel Leone, Jack O’Connell e Patrick Dempsey.

Il critico cinematografico capo di Variety, Owen Gleiberman, ha definito il film oscuro, estasiante, in cui le scene di corsa sono infestate dallo spettro della morte.

Driver presenta dunque Ferrari al festival di Camerimage, dove otterrà il Premio Speciale EnergaCamerimage per un Attore. Il Festival si terrà a Toruń, in Polonia, dall’11 al 18 novembre.

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers