fbpx
Connect with us

Chili Film

I film da vedere su Chili per Halloween

Halloween è alle porte: i film horror da vedere su Chili

Pubblicato

il

Chili offre una vasta gamma di film horror disponibili per il noleggio. Opere che hanno fatto la storia del genere e film che hanno creato dei nuovi linguaggi. Durante il periodo di Halloween la maggior parte delle persone riscopre il cinema horror. Si tratta di un genere che da sempre stimola la curiosità di un gran numero di spettatori.

Il cinema horror, grazie alla nascita delle piattaforme streaming, riesce ad arrivare istantaneamente nelle case di ognuno di noi: gruppi di amici, famiglie, coppie e qualsiasi persona hanno quindi la possibilità di sedersi su un divano di qualunque abitazione e, senza programmare nulla, di scegliere un film dagli ampi cataloghi a disposizione.

Di seguito, in ordine cronologico, alcuni dei film horror, con le rispettive trame, disponibili su Chili, da poter visionare durante il periodo di Halloween.

Chili a Halloween

PARANORMAL ACTIVITY (2007, Oren Peli)

Trama: Katie e Micah si sono da poco trasferiti in una nuova casa, nella periferia di San Diego, quando cominciano ad avvertire la presenza di una misteriosa entità che si manifesta soprattutto di notte. Convinti che la propria abitazione sia infestata da uno spirito malefico, i due decidono di installare una telecamera ad alta definizione e di filmare quanto avviene nella loro camera da letto mentre stanno dormendo. La presenza della videocamera sembra tuttavia scatenare un’escalation di attività paranormali. A soffrirne è soprattutto Katie, che si sente direttamente perseguitata dall’entità negativa. Ma per Micah la ricerca della verità è diventata ormai una vera e propria ossessione… Il film è il racconto, spaventosamente reale, di quello che accade nella loro stanza di notte: 90 minuti di puro terrore.

Su Chili è possibile visionare la maggior parte dei film della saga che ha rivoluzionato il genere.

I film da vedere su Chili per Halloween

A QUIET PLACE – UN POSTO TRANQUILLO (2018, John Krasinski)

Trama: Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

In questo film, John Krasinski è sia regista che attore protagonista, in coppia con la moglie (nel film e nella vita) Emily Blunt. Si tratta di un esperimento egregiamente riuscito, pieno di suspence e con un sonoro accurato. Un’esperienza che ogni amante dell’horror dovrebbe regalarsi. Su Chili è disponibile anche il secondo capitolo della saga, che vede entrare a far parte del cast Cillian Murphy. L’uscita del terzo capitolo sarà nel 2025.

HEREDITARY – LE RADICI DEL MALE (2018, Ari Aster)

Trama: Quando l’anziana Ellen muore, i suoi famigliari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.

Si tratta dell’opera prima di Ari Aster, regista di Midsommar – Il villaggio dei dannati e Beau ha paura. Un film che fa dell’imprevedibilità e del potere scenico i suoi punti di forza, e che ha permesso di far conoscere al mondo cinefilo il visionario Ari Aster. Un giovane maestro dal quale ci si aspetta la realizzazione di ulteriori opere che potranno essere apprezzate dalla critica e dal pubblico.

I film da vedere su Chili per Halloween

LA BAMBOLA ASSASSINA (2019, Lars Klevberg)

Trama: Buddi è la nuova bambola creata da un’importante industria. In Vietnam, nello stabilimento dove avviene l’assemblamento della bambola, un dipendente viene licenziato. Così modifica una delle bambole togliendole ogni limite. Negli Stati Uniti, Karen è una madre single. Andy, suo figlio, soffre per il trasloco compiuto. Per farlo felice, Karen gli porta a casa un Buddi restituito perché difettoso: Andy se ne appassiona. Le cose però si fanno complicate: la bambola, che Andy chiama Chucky, è proprio quella modificata.

È un film reboot/remake dell’omonimo film del 1988, l’ottavo capitolo del franchise che esegue una trama simile alla serie dei film originali creata da Don Mancini. Il film ha scelto un team creativo diverso da quello della serie originale. Il tandem produttivo di IT e IT 2, composto da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg, figura come produttore dell’opera.

Chili a Halloween

I film da vedere su Chili per Halloween

INSIDIOUS – LA PORTA ROSSA (2023, Patrick Wilson)

Trama: Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh e Dalton, ancora in età universitaria, devono addentrarsi più a fondo che mai nell’Ultraterreno, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e più terrificanti terrori che si nascondono dietro la porta rossa.

Un’opera prima di Patrick Wilson, che torna a interpretare il celebre personaggio di Josh Lambert. Questo film è l’atto conclusivo di una delle saghe horror più famose della storia moderna. Su Chili è disponibile la maggior parte dei film del mondo di Insidious.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers