Gurinder Chadha ha rivelato che il sequel del film Sognando Beckham è ora in lavorazione. La regista stessa ha espresso grande entusiasmo nel dare nuova sostanza e rimettere mano a quelli che sono stati i personaggi originali, toccando quella che è stata davvero a tutti gli effetti una grande eredità per il calcio femminile.
Con la certezza che tutto il cast vorrà tornare al lavoro, dopo che la regista stessa ha avvisato di questo ritorno, si prospetta davvero un progetto interessante, con il titolo provvisorio di “Bend it Forever”.
Il lavoro dietro alla sceneggiatura, come conferma Chadha stessa, è un processo intenso e importante, mirato a dar vita nuova a dei personaggi che hanno il grande bisogno di essere rivisitati, affinché non si perda di vista quello che è l’arco narrativo del film.

Il sequel di Sognando Beckham: nato dall’amore e dalla passione per il calcio
L’idea del sequel è nata nella testa di Chadha esattamente 23 anni dopo, durante la finale degli Europei femminili tra Inghilterra e Spagna, vedendo con i suoi stessi occhi quanto si fosse alzato il livello del calcio femminile.
Inoltre, Chadha ha conosciuto Emma Hayes, allenatrice della nazionale femminile degli USA, che ha garantito e offerto piena collaborazione verso questo progetto, lavorando a tutti gli effetti ora assieme.
Per quanto ovviamente si sappia poco in merito alla trama, l’uscita è pianificata per il 2027, così da far coincidere perfettamente il tutto con il 25° anniversario del film, oltreché con i Mondiali femminili in Brasile.
Il primo film è stato un rischio enorme per la regista, che ha espresso in maniera chiara e nitida la diffidenza verso il progetto da parte delle altre persone, nonché la difficoltà nel poterlo finanziare in maniera adeguata.
Questo sequel sarà a tutti gli effetti una grande ventata d’aria fresca per il mondo del calcio femminile, portando sul grande schermo uno sport che unisce sia i più grandi che i più piccoli, regalando emozioni che segnano profondamente nel cuore chiunque ami questo sport.