Upon Entry – L’Arrivo è il primo lungometraggio della talentuosa coppia hispano-venezuelana composta da Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vásquez. Il film sarà presentato in anteprima il 9 novembre durante la 16ª edizione del Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano. Arriverà nelle italiane il 1° febbraio grazie alla distribuzione di EXIT Media.
Cast e sinossi di Upon Entry – L’Arrivo
Il film, basato sulle esperienze di vita dei registi come emigrati venezuelani, narra la storia di Elena, interpretata da Bruna Cusí, vincitrice del Premio Goya 2018 come Miglior Attrice Rivelazione per Estate 1993 di Carla Simón, e Diego, interpretato da Alberto Ammann, noto per il film Cella 211 di Daniel Monzón e vincitore del Premio Goya 2010 come Miglior Attore Rivelazione, nonché per il suo ruolo come Pacho Herrera nella serie NetflixNarcos.
Elena è catalana, Diego è venezuelano, e dopo aver condiviso la loro vita a Barcellona, prendono la decisione di trasferirsi negli Stati Uniti alla ricerca di un nuovo inizio. Tuttavia, i primi problemi sorgono già nell’area di immigrazione dell’aeroporto di New York, quando vengono sottoposti a un rigoroso interrogatorio da parte degli agenti di frontiera, interpretati da Ben Temple e Laura Gómez. Questi agenti cercano di scoprire se la coppia nasconde qualcosa, mettendo così in pericolo il loro sogno.
I temi del film
Upon Entry – L’Arrivo è un coinvolgente thriller psicologico che denuncia l’abuso di potere e l’insensatezza di una certa burocrazia. Attraverso una narrazione intensa e un montaggio abile, il film riesce a catturare la vulnerabilità e il senso di impotenza di fronte a situazioni simili. L’audace esordio dei registi diventa una metafora sociale di un sistema ingiusto che si sta diffondendo sempre più in tutto il mondo.
Trailer di Upon Entry – L’Arrivo
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers