Un paio di anni fa, era la pandemia, ma ora il servizio di streaming Amazon Prime Video sta incolpando i ritardi dovuti agli scioperi per la sua decisione di chiudere le seconde stagioni previste della serie di fantascienza The Peripheral e dell’adattamento cinematografico A League Of Our Own.
A League Of Our Own aveva già avuto difficoltà a ottenere un rinnovo, accontentandosi di una seconda stagione accorciata di quattro episodi dopo che Prime Video ha deciso che non aveva avuto abbastanza impatto.
The Peripheral è un adattamento del romanzo di WilliamGibson e la serie tv è stata scritta da JonathanNolan e Lisa Joy i creatori della grandissima serie televisiva Westworld.
Cancellazione di “Inverso – The Peripheral”
The Peripheral è stato lanciato su Prime Video nell’ottobre scorso ed è stato rinnovato a febbraio. Tuttavia, secondo alcune fonti interne di Amazon, sembrava che nessuno si aspettasse che la serie avrebbe avuto un’altra stagione.
Un recente articolo dell‘Hollywood Reporter, che esamina la situazione degli AmazonStudios, suggerisce che la decisione di rinnovare la serie di fantascienza ha causato molto disappunto all’interno dello studio.
Ma alcune fonti interne di Amazon rivelano che Inverso – The Peripheral non ha realmente avuto un successo di pubblico e che anche per questo motivo sarebbe stato meglio cancellarla.
I creatori della serie televisiva, JonathanNolan e LisaJoy, hanno deciso di non fare commenti.
The Hollywood Reporter conferma che recentemente Amazon ha voluto dare il via libera per la seconda stagione (Il costo della prima stagione era di quasi 175 milioni di dollari), ma il giornale americano prosegue dicendo che <<Hanno firmato un contratto enorme e l’eventuale perdita di credibilità con Lisa e Jonathan sarebbe stata troppo significativa. Hanno anche altri progetti in cantiere come Fallout che è “notevolmente dispendiosa”, secondo una fonte. Il contratto di Nolan e Joy vale almeno 20 milioni di dollari l’anno dal 2019.>>
Un insider ha etichettato l’accordo con Nolan come il peggior esempio del motto aziendale di Amazon, che vuole essere <<una casa per i grandi talenti>>, aggiungendo: <<Lasciamo le decisioni nelle mani di produttori influenti, ma siamo severi con quei produttori che stanno facendo un ottimo lavoro per noi.>>
Cancellazione di “A League of Their Own “
La produzione della seconda stagione della serie Ragazze Vincenti – A League of Their Own è stata cancellata da Amazon.
La serie, ispirata al film diretto da Penny Marshall, è stata co-creata da Abbi Jacobson e Will Graham.
La storia racconta di un gruppo di donne che giocano a baseball durante la seconda guerra mondiale come parte del team Rockford Peaches.
La decisione di interrompere la produzione è stata presa da Prime Video a causa degli scioperi in corso da parte degli sceneggiatori e degli attori.
Quindi non verranno realizzati i quattro episodi previsti per concludere la serie. Jacobson non sembra convinta che quella sia la vera ragione, ma ha voluto concentrarsi sugli aspetti positivi della situazione.
Abbi Jacobson ha condiviso la sua reazione alla cancellazione attraverso un post su Instagram che si trova in questo link.
Trailer
Per ricordare le serie tv di Amazon Prime, vengono rilasciati qui i trailer in caso qualcuno sia curioso di dare un’occhiata e andarli poi a vedere sulla piattaforma.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers