007 arriva sulla piattaforma Amazon che sta dando l’opportunità, per chi è abbonato, di vedere tutti i film della saga che provengono dalla penna di Ian Fleming.
No Time to Die, l’ultima pellicola con Daniel Craig ad interpretare l’agente segreto, è l’unico film della saga che si può trovare acquistandolo o noleggiandolo.
007 (Alias James Bond) è il più importante e cinematografico agente segreto di tutti i tempi. È riuscito ad essere un’icona in tutto il mondo per il suo stile e per essere diventato un simbolo del genere action.
La saga che non morirà mai
Licenza di uccidere è stato il primo film con l’agente 007 interpretato dal Premio Oscar Sean Connery. Era il 1967 e l’opera fu un grandissimo successo al botteghino.
Di conseguenza vennero prodotti nuovi film, con un totale di 25. Tutti insieme riuscirono ad incassare un totale di 7 miliardi di dollari.
La saga ha avuto dei momenti difficili, in cui alcuni film non riuscirono a soddisfare pubblico e critica, ma essendo diventata un elemento di culto cinematografico, si è sempre riusciti a curare alcune crepe così da esprimere la sua fortissima qualità ed essenza.
Oltre Sean Connery ci sono stati altri attori che hanno interpretato 007: Roger Moore, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan, Daniel Craig.
Chi sarà il nuovo 007?
Le prime indiscrezioni davano come nuovo 007 un attore di colore o una donna. È da molto tempo che si aspetta chi sarà l’attore o l’attrice che interpreterà l’agente segreto. Ultimamente ci sono notizie che danno come conferma per il nuovo James Bond l’attore Aaron Taylor-Johnson.
Quest’ultimo è conosciuto per aver interpretato ruoli secondari e alcuni da protagonista. Riesce ad ottenere una nomination al Golden Globe per il film Animali Notturni di Tom Ford ed è noto nell’aver interpretato in film come: Kick Ass, Godzilla, Anna Karenina e ultimamente lo vedremo come protagonista nel film Kraven – Il cacciatore, noto nemico di Spider-man.
Curiosità
Ian Fleming ha inventato questo personaggio come figura centrale del suo lavoro e della sua serie di libri. Fleming ha tratto ispirazione da vari individui che ha incontrato durante il suo servizio nella Divisione di Intelligence Navale durante la Seconda Guerra Mondiale, confessando che Bond <<era un amalgama di tutti gli agenti segreti e i commando>> che aveva conosciuto durante la guerra. Tra queste figure vi era suo fratello, Peter, che aveva partecipato a operazioni dietro le linee nemiche in Norvegia e Grecia durante il conflitto.
Nonostante gli attori che hanno interpretato il ruolo siano sempre stati uomini di grande fascino, sono sempre stati consapevoli di possibili elementi imbarazzanti legati al personaggio. Ad esempio, Roger Moore aveva un modo di correre piuttosto peculiare e, essendo cosciente di questo, ha sempre richiesto una controfigura per tutte le scene di corsa girate nei panni di James Bond. Sean Connery, d’altra parte, ha sempre indossato una parrucca quando interpretava James Bond. Nel film del 1971 Una cascata di diamanti, durante la scena della lotta nell’ascensore, la controfigura ha accidentalmente rimosso la parrucca dalla testa dell’attore scozzese.
Ci sono molti attori che sono stati in lizza per il ruolo dell’agente 007, ma che non sono mai riusciti a ottenere il ruolo. Cary Grant ricevette l’offerta, ma la rifiutò, affermando di essere troppo anziano per il ruolo. Sean Bean fece un provino per interpretare Bond, ma finì per interpretare un suo avversario in GoldenEye del 1995. Altri attori che sono stati associati al ruolo includono: David Niven, Patrick McGoohan, Christopher Lee (che alla fine interpretò il cattivo iconico in Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro del 1974), Clint Eastwood, Burt Reynolds, Adam West, Tom Jones, Liam Neeson, Mel Gibson, Sam Neill, Hugh Grant, Gerard Butler e addirittura Will Smith.
Ciao! Sono Luca e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli