Suitable Flesh: ecco il trailer dell’adattamento di H.P. Lovecraft
È un horror? È una commedia? Forse una commedia erotica?
Suitable Fleshsembra proprio ‘adattarsi’ a più generi, mescolando eventi macabri a un’ironia spinta e sopra le righe. Tutti questi elementi sono messi in mostra già nel trailer, diffuso poche ore fa sul canale Youtube di RLJE Films, il principale distributor del film, che ha già avuto il suo debutto ufficiale al Tribeca Film Festival di quest’anno.
Ecco, dunque, un assaggio di questa eccentrica avventura dai toni horror nel primo trailer di Suitable Flesh
Trama
Secondo la trama, la vita perfetta della dottoressa Elizabeth Derby (Heather Graham), una psichiatra, viene interrotta dall’inaspettato incontro con un giovane paziente, particolarmente affascinante, che soffre di un disturbo della personalità. Il rapporto di formalità tra i due impiega davvero poco a diventare una relazione intima, o meglio, carnale. Ma è solo a questo punto che Elizabeth comprende la vera natura del disturbo psicologico del suo amante/paziente: si tratta di un oscuro demone assetato di sesso. Presto il demone si impossesserà del corpo della psichiatra, ben più soddisfacente per i suoi lussuriosi bisogni, e metterà a repentaglio la sua vita.
Dalla penna di H.P. Lovecraft
La storia è un adattamento in chiave osé del breve racconto di H.P. Lovecraft, intitolato The Thing on the Doorstep, o La cosa sulla soglia, pubblicato nel 1933. Per chi non lo sapesse, Lovecraft è stato il creatore di ‘Chtulhu’, la gigantesca creatura demoniaca, ormai divenuta un pilastro dei romanzi dell’orrore. Il breve racconto figura proprio tra i tanti contenuti nel cosiddetto ‘ciclo di Chtulhu’, ma con personaggi totalmente diversi da quelli presenti nel film. L’opera letteraria è servita, perciò, solo da base allo sceneggiatore, Dennis Paoli, per scrivere uno script adatto allo stile bizzarro del regista, Joe Lynch.
Suitable Flesh, il trailer originale
La vera star del film, Heather Graham, intervistata al 2023 Tribeca Film Festival da IndieWire, commenta così ‘Suitable Flesh‘:
“È un misto tra horror cult e thriller erotico […] Ha degli aspetti da film cult. Penso che sia insolito e divertente, e che possiede anche aspetti in cui è facile immedesimarsi.”
Cast
Heather Graham (Boogie Nights, Austin Powers) interpreta Elizabeth Derby, la psichiatra protagonista del film, prima sedotta e poi seduttrice;
Judah Lewis (The Babysitter, Demolition) nel ruolo del giovane e ammaliante paziente.
Jonathan Schaech nei panni di Edward Derby, marito della protagonista;
Barbara Crampton, attrice nel ruolo della dottoressa Dani Upton, collega e amica della protagonista, nonchè principale producer del film.
Suitable Fleshuscirà nelle sale statunitensi il prossimo 27 ottobre 2023, ma è visibile anche sulla piattaforma streaming Shudder, utilizzabile dall’Italia attraverso l’ausilio di una qualsiasi VPN.