Tra il 7 e il 18 giugno avrà luogo la nuova edizione dello storico
Tribeca Film Festival, il quale oltre all’ampia lista di lungometraggi, presenterà un’interessante selezione di cortometraggi in gara. Tra questi ultimi segnaliamo un progetto tutto italiano,
Feliz Navidad.
Feliz Navidad: il nuovo corto in gara
Il nuovo cortometraggio firmato Greta Scarano gareggerà nella sezione cortometraggi durante il noto festival newyorkese. Si tratta di una produzione Groenlandia distribuita da Premiere Film, e tra il cast spuntano nomi noti come Sandra Milo, Benedetta Cimatti, Simone Liberati.
Per la sua première internazionale, Feliz Navidad sarà in programma al Festival nei seguenti giorni: 9, 11, 12 e 17 giugno.
Feliz Navidad: Sinossi
La Vigilia di Natale non è una sera come tante per la famiglia Paris. Nulla si lascia al caso nella loro casa addobbata manco fosse la Fifth Avenue. Lo capisce da subito la protagonista, Giulia, una ragazza posata e concreta, la quale è anche compagna dell’avvocato Lorenzo Paris e stasera conoscerà la sua famiglia per la prima volta.
Si susseguiranno così divertimento e non poche stranezze della Famiglia Paris, lungo un crescendo di situazioni che, nello spazio di poche ore, oscillano tra la commedia e il mistero; il tutto nell’attesa del sospirato arrivo di chi per tradizione si palesa a mezzanotte: Babbo Natale.
Attraverso le altalenanti emozioni di Giulia, ovvero tra diffidenza e fascinazione, è possibile farci trasportare insieme a lei in una magica possibilità: se ci diamo il permesso di sognare, credere in Babbo Natale non sembra poi così assurdo.