La quarta stagione di “Emily in Paris” doveva inizialmente iniziare alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno nella capitale francese che dà il nome allo show, ma le riprese sono state ritardate di due mesi a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
Il piano è ancora quello di iniziare le riprese entro la fine dell’autunno, secondo una fonte vicina allo streamer.
Netflix ha annunciato il rinnovo della commedia romantica nominata agli Emmy di Darren Star nel gennaio 2022. La stagione 3 è stata rilasciata sullo streamer il 21 dicembre 2022 a seguito di un enorme evento di premiere a Parigi, che ha attirato folle di fan felicissimi e ha visto la partecipazione di Star e dell’intero cast, tra cui Lily Collins, Ashley Park, PhilippineLeroy-Beaulieu, Kate Walsh, Camille Razat, Lucas Bravo, Lucien Laviscount, Bruno Gouery e Samuel Arnold. Philippine Leroy-Beaulieu, che interpreta l’elegante capo francese di Emily, ha suggerito che la prossima stagione di “Emily in Paris” potrebbe essere influenzata dallo sciopero degli sceneggiatori sul tappeto rosso della cena di gala Women in Motion di Kering durante il Festival di Cannes. Quando gli è stato chiesto se i piani per la stagione 3 sono stati messi in attesa, Leroy-Beaulieu ha detto: “Un po ‘. Stiamo aspettando che venga risolto. Vedremo come andrà a finire!“.
La stagione 3 vantava una trama queer, un triangolo amoroso e un cliffhanger che coinvolgeva una gravidanza. Entro sei giorni dal lancio, ha raccolto 117,6 milioni di ore visualizzate ed è atterrato nella Top 10 in 93 paesi.
Un’altra serie attesa che è in parte ambientata a Parigi ed è stata ritardata è “Etoile”, un balletto drammatico creato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, il team dietro “The Marvelous Mrs. Maisel“. Ordinata da Amazon Prime per due stagioni, la serie si svolge a New York e Parigi con un cast che include Luke Kirby (“The Marvelous Mrs. Maisel”), Camille Cottin (“Call My Agent!”), Simon Callow (“Outlander”), Lou de Laâge (“The Innocents”) e David Alvarez (“West Side Story”)..
Alcune riprese stanno comunque procedendo come previsto. Questi includono la seconda stagione di “The Serpent Queen”, la serie drammatica di Starz con Samantha Morton nei panni di Catherine de ‘Medici, e lo spin-off di “The Walking Dead”, che ha iniziato le riprese a Parigi prima dello sciopero.