fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Oscar 2024 candidature: le previsioni di Variety dopo Cannes

Secondo Variety dal Festival francese in lizza Scorsese , Cooper e Nolan

Pubblicato

il

oscar 2024 nomination previsioni

Dopo il Festival di Cannes e in attesa dell’80/a edizione della Mostra del cinema di Venezia (30 agosto – 7 settembre),  si parla dei favoriti per le candidature per gli Oscar del 2024.

La 96/a edizione degli Academy Awards si terrà il 10 marzo 2024 a Los Angeles.

Oscar 2024 le prime previsioni sulle nomination

Variety  snobba il vincitore della Palma d’oro sulla Croisette, ‘Anatomie d’une Chute’, il thriller legale e dramma familiare diretto dalla regista francese Justine Triet, e  mette al primo posto tra i favoriti nella cinquina, ‘Maestro’. La pellicola biografica su Leonard Bernstein è diretta e interpretata da Bradley Cooper (con Maya Hawke, Carey Mullighan, Jeremy Strong, Sam Nivola) e distribuita da Netflix entro la fine di quest’anno.

Al secondo posto ‘Killers of the Flower Moon’ diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser.
Adattamento cinematografico del romanzo ‘Gli assassini della terra rossa’ scritto da David Grann, il film è ‘ un Apple Original Films/Paramount Pictures.

oscar 2024 previsioni candidature

Al terzo posto un’altra produzione che sarà distribuita da una piattaforma in streaming (Amazon Studios Metro-Goldwyn-Mayer): ‘Saltburn’, scritto, diretto e co prodotto da Emerald Fennell (Promising Young Woman). Il film con Jacob Elordi, Rosamund Pike e Barry Keoghan,  è ispirato al ‘Il talento di Mr. Ripley’ (1999).
Tra i favoriti anche ‘Oppenheimer’, scritto e diretto da Christopher Nolan. La pellicola, basata sulla biografia ‘Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato’ di Kai Bird e Martin J. Sherwin, racconta la vita del fisico statunitense Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy, e dell’invenzione della prima bomba atomica nell’ambito del progetto Manhattan.

Chiude la cinquina dei film probabili candidati agli Oscar per Variety ‘Dune – Parte due’ (Dune: Part Two) , film diretto da Denis Villeneuve e sequel di ‘Dune’ del 2021.

Fonte Variety

Oscar 2024: l’Academy fissa le nomination e le date della cerimonia

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers