fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

‘UnArchive Found Footage Fest’: al via la prima edizione

Al via la prima edizione del festival dedicato al riuso del materiale d'archivio, si aprirà domani con la proiezione di The Fire Within - A Requiem for Katia and Maurice Krafft di Werner Herzog

Pubblicato

il

UnArchive Found Footage Fest

Domani, mercoledì 3 maggio alle 20:00 presso il Cinema Intrastevere (Roma), si svolgerà la cerimonia di apertura della prima edizione dell’Unarchive Found Footage Fest, evento cinematografico interamente dedicato al riuso creativo delle immagini d’archivio.

Il Festival è stato ideato e prodotto dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, con il sostegno del Ministero della Cultura e con la collaborazione dell’Archivio Luce e numerosi enti e istituzioni culturali.

Un ricco programma che si svolgerà a Roma dal 3 all’8 maggio, in diverse sedi site a Roma. Le prime proiezioni dell’UnArchive Found Footage Fest inizieranno mercoledì alle 15:30, nella sala 1 del cinema Intrastevere.

Non solo proiezioni, ma anche Live Performance, installazioni, incontri con il pubblico e una masterclass tenuta da Radu Jude al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il documentario di Werner Herzog inaugura l’UnArchive Found Footage Fest

Dopo la serata d’inaugurazione, sarà proiettato il documentario The Fire Within – A Requiem for Katia and Maurice Krafft di Werner Herzog. Il film sarà introdotto dal critico e storico del cinema Giovanni Spagnoletti.

Dunque, un appuntamento da non mancare assolutamente, per comprendere meglio il concetto di materiale d’archivio, e come il medesimo può essere riplasmato in maniera creativa e autoriale, come dimostra l’opera di Werner Herzog.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers