Connect with us

Anticipazioni

‘As Bestas’ In arrivo in Italia il film premiato ai SNCCI

As Bestas, il nuovo film diretto da Rodrigo Sorogoyen con protagonisti Luis Zahera e Denis Menochet, che arriverà in Italia tra pochissime settimane, è stato recentemente premiato ai SNCCI. Ecco cosa sappiamo.

Pubblicato

il

As Bestas

As Bestas – A fine marzo arriva il film diretto da Rodrigo Sorogoyen vincitore ai SNCCI.

Cosa sappiamo su As Bestas

Lo scorso anno, il regista spagnolo Rodrigo Sorogoyen è tornato con As Bestas, una vera e propria rivelazione. Ispirato da fatti realmente accaduti, il film si muove tra i registri del thriller e del dramma, e segue la storia di due fratelli nella Galizia rurale (Spagna).

As Bestas è stato presentato in anteprima al 75° Festival di Cannes, in Concorso. Dopo aver partecipato a numerosi altri festival internazionali, tra cui la Festa del Cinema di Roma, si è aggiudicato ben 9 premi Goya e un César come Miglior Film Straniero. E ora è pronto ad arrivare in Italia.

As Bestas – La trama

As Bestas

In un villaggio rurale in Spagna, una coppia di francesi decide di riattare dei ruderi con la prospettiva di realizzare un agriturismo. La popolazione locale però non vede di buon occhio la loro presenza. In particolare due fratelli, proprietari di una piccola fattoria confinante con la loro, non sopportano il fatto che i due non votino a favore dell’installazione di impianti eolici nell’area circostante. Le irrisioni prima e le minacce esplicite poi si fanno sempre più temibili.

Vincitore del SNCCI

As Bestas

Il film As Bestas, come già anticipato, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente Motivazione:

“Lavorando sul tempo del racconto, dilatato ed ellittico, Rodrigo Sorogoyen mette in scena, con un naturalismo sconvolgente, la violenza atavica degli uomini quando diventano come “le bestie”. Ambientato nella Spagna rurale profonda della Galizia, il film si muove tra i registri del thriller e del dramma, senza dimenticare quello del western con iduelli non al sole, lavorando su una tensione latente ed estenuante del conflitto tra i personaggi maschili.”

Cast & Data d’uscita

Coke già anticipato, nel cast troveremo Denis Ménochet, Marina Foïs, Luis Zahera, Diego Anido e Machi Salgado. Il film è scritto da Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen. Sorogoyen ha diretto il film. A produrre il film ci sono Ignasi Estapé, Anne-Laure Labadie, Jean Labadie, Nacho Lavilla, Thomaso Pibarot e lo stesso Sorogoyen.

La data d’uscita italiana è fissata per il 30 marzo 2023 e sarà distribuito da Movies Inspired. Nell’attesa, ecco il trailer del film.