fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Wildcat’: il nuovo film di Ethan Hawke

Annunciato il cast del prossimo film da regista di Ethan Hawke

Pubblicato

il

Ethan Hawke ha iniziato la produzione di Wildcat. Il film racconterà la vita di Flannery O’Connor. La scrittrice americana è autrice di romanzi come La saggezza nel sangue (1952) e Il cielo è dei violenti (1960).

Maya Hawke (Stranger Things) vestirà i panni della O’Connor. L’attrice è figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman.

Ethan Hawke ha messo insieme un cast di grandi interpreti:  Laura Linney, Philip Ettinger, Rafael Casal. Steve Zahn, Cooper Hoffman, Willa Fitzgerald, Alessandro Nivola e Vincent D’Onofrio.

Oltre a dirigere il film, Ethan Hawke produce e scrive la sceneggiatura insieme a Shelby Gaines. Le riprese principali sono iniziate il 10 gennaio a Louisville, Ky.  Wildcat racconterà della lotta della scrittrice per pubblicare il suo primo romanzo.

La stesura di un romanzo degno di questo nome è una sorta di duello personale. 

diceva infatti la scrittrice.

Maya ha lavorato duramente per anni per mettere insieme questo progetto e siamo grati per l’opportunità di presentare a una nuova generazione di spettatori il genio di Flannery O’Connor”, afferma Ethan Hawke.

“Il suo lavoro esplora temi importanti per tutti gli artisti: l’intersezione tra creatività e fede, il rapporto sfocato tra immaginazione e realtà”. Ethan Hawke ha già lavorato con la figlia Maya Hawke nella serie limitata The Good Lord Bird, ma la dirigerà per la prima volta in Wildcat.

L’ultimo lavoro da regista di Ethan Hawke è stata la pellicola del 2018 ‘Blaze’, adattamento cinematografico del romanzo biografico Living in the Woods in a Tree: Remembering Blaze scritto da Sybil Rosen.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.