fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Il Gladiatore 2’ al via: Ridley Scott alla ricerca del dopo Russell Crowe

L'inizio delle riprese del sequel del film vincitore di cinque Premi Oscar è sempre più vicino

Pubblicato

il

il gladiatore 2

Dopo ventidue anni dall’uscita del film originale vincitore di cinque premi OscarRidley Scott è pronto a tornare nell’antica Roma con Il gladiatore 2, con l’inizio delle riprese previsto per maggio 2023.

Le prime informazioni su Il Gladiatore 2

Un nuovo rapporto di Puck News conferma che la sceneggiatura de Il gladiatore 2 è pronta e rivela anche che il regista sta cercando di scegliere gli attori principali per il sequel.

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo. Altri dettagli riguardanti il progetto, come per esempio la trama o un eventuale ritorno di Russell Crowe, indiscusso e storico protagonista, rimangono attualmente sconosciuti. C’è da dire, però, che le informazioni diramate da Puck News vanno a braccetto con quelle sull’inizio delle riprese nella prossima primavera, con location già scelte in Marocco.

Gli altri impegni di Ridley Scott

Nel frattempo va ricordato che Ridley Scott è attualmente a lavoro sulla post-produzione di Napoleon, nuovo film Apple TV+ che uscirà nel corso del 2023 e che ha riunito l’autore a Joaquin Phoenix, col quale aveva lavorato proprio a Il gladiatore nel 2000.

L’infaticabile regista, come al solito, ha anche diversi altri progetti in cantiere, come la produzione esecutiva e la regia di una nuova serie intitolata Sinking Spring e il film Queen & Country, un thriller d’azione attualmente nelle prime fasi di sviluppo, senza contare l’ambiziosa serie tv di Blade Runner sequel di Blade Runner 2049 in sviluppo presso Prime Video e di cui Ridley Scott sarà produttore esecutivo.

Cos’altro sappiamo su Il gladiatore 2

Da quel poco che sappiamo sul sequel del film vincitore di cinque Premi Oscar, la storia sarà ambienta circa trent’anni dopo gli eventi del primo film e seguirà Lucius, il nipote dell’Imperatore Commodo, bambino ai tempi de Il gladiatore e adulto nel sequel.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.