fbpx
Connect with us

Latest News

‘Napoleone’ la prima foto di Joaquin Phoenix sul set

Il film di Ridley Scott dovrebbe uscire nel 2023

Publicato

il

Finalmente è stata pubblicata la prima foto dal set di Napoleone, nuovo film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix nei panni proprio del generale francese. La pellicola racconterà la vita del condottiero, Imperatore dei francesi e Re d’Italia, soprattutto dal punto di vista della sua complessa relazione con la moglie Giuseppina (Josephine) che sarà interpretata da Vanessa Kirby al posto di Jodie Comer.

La prima immagine di Joaquin Phoenix come Napoleone

Ecco qui la prima immagine ufficiale dell’attore nei panni del condottiero francese.

Il sodalizio tra l’attore e Ridley Scott

Il regista torna nuovamente a lavorare con Joaquin Phoenix vent’anni dopo il grande successo de Il gladiatoreLa pellicola sarà prodotta e distribuita da Apple TV nel 2023: al momento non c’è ancora la data di uscita.

La struttura di Napoleone con Joaquin Phoenix

Il film ripercorrerà l’ascesa di Napoleone al potere attraverso la sua relazione instabile con l’imperatrice Joséphine, che sarà interpretata, come detto, da Vanessa Kirby. L’attrice è subentrata nella parte dopo l’abbandono di Jodie Comer, che era stata diretta da Ridley Scott nel suo ultimo film The Last Duel. Tra i ritorni collaborativi, da segnalare che la sceneggiatura è stata firmata da David Scarpa, che ha lavorato con il regista per Tutti i soldi del mondo.

Le dichiarazioni di Ridley Scott

Il regista aveva spiegato: «Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato. È arrivato dal nulla per governare su tutto, anche se per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua moglie adultera, Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci è riuscito, ha deciso di conquistarlo per distruggerla, autodistruggendosi nel frattempo».

E, parlando del protagonista scelto oculatamente, ha aggiunto: «Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin Phoenix. Ha creato uno degli Imperatori più complessi della storia del cinema ne Il gladiatore, e ora ne creeremo un altro con il suo Napoleone».

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.