fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Drive Away Dykes’: Le novità sul primo film di Ethan Coen

Dopo l’ottimo successo di The Tragedy of Macbeth, di Joel Coen, ora sarà il fratello Ethan a dirigere un film in solitaria. Ecco cosa sappiamo sul progetto.

Pubblicato

il

Drive Away Dykes

‘Drive Away Dykes’ – In arrivo nel 2023 il primo film di Ethan Coen.

Cosa sappiamo su Drive Away Dykes?

Dopo l’ottimo successo ottenuto con The Tragedy of Macbeth, di Joel Coen, arriva una bella e strana novità. Ora sarà il fratello Ethan Coen a realizzare un film da solo. All’inizio, lo stesso Ethan non era sicuro di continuare a dirigere film; poi ha cambiato idea.

Il film è stato annunciato pochi mesi fa. Ma in realtà è stato in cantiere per molti anni. E dopo tanti casting e ingaggi, sarà Ethan Coen a scrivere, dirigere e produrre il film. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, forse già a settembre. Nel cast vi saranno le giovani Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.

Drive Away Dykes – Di cosa parlerà il film

La trama del film è avvolta nel mistero. Ma sappiamo che sarà un road-movie a tinte LGTBQ+. Con due donne protagoniste. Il titolo del film, Drive Away Dykes, è ancora provvisorio. Infine, il film è stato scritto già negli anni 2000, ma il progetto è stato scartato più volte.

Insomma, Ethan Coen è pronto a sorprenderci con questo road movie. E le premesse sembrano esserci tutte.

Cast & Crew:

Come già anticipato, la giovanissima Margaret Qualley sarà la protagonista del film. Insieme a lei ci sarà Geraldine Viswanathan. La co-protagonista femminile. La prima l’abbiamo vista in C’era una volta a Hollywood, Fosse/Verdon e Maid. Per quest’ultima, Qualley è nominata agli Emmy Awards 2022. La seconda è apparsa in Bad Education e nella serie Saturday Morning All Star Hits. Insomma, due carriere promettenti. Ancora ignoti i loro ruoli, così come il resto del cast.

Drive-Away Dykes è scritto da Ethan Coen. E dalla moglie Tricia Cooke. Ethan sarà regista del film per la prima volta senza suo fratello Joel, da sempre partner di lavoro. Il film sarà prodotto dagli stessi Coen e Cooke insieme a Tim Bevan, Eric Fellner e Robert Graf.

Salvo imprevisti, le riprese partiranno nelle prossime settimane. Ignota la data d’uscita, ma è probabile che il film possa uscire verso la fine del 2023. Forse giusto in tempo per la stagione dei premi. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.