fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Il Signore degli Anelli 2022’: In progetto nuovi spin-off tv?

Il Signore degli Anelli è stata una delle trilogie di successo più famose del cinema. 20 anni dopo è in arrivo una serie tv originale. Ma forse sarà solo l’inizio.

Pubblicato

il

prime video settembre 2022Il Signore degli Anelli 2022

Il Signore degli Anelli 2022 – In arrivo nuovi spin-off dopo la Serie TV?

Cosa sappiamo sulla serie de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli 2022

Il Signore degli Anelli è stata una grande trilogia di successo. La saga, diretta da Peter Jackson, uscita tra il 2001 e il 2003, ha fatto la storia del cinema. E oltre al grande successo di critica e pubblico, ha portato a casa ben 17 Oscar. Un vero e proprio record. Nel 2012 è invece iniziata una seconda trilogia. Incentrata però sullo Hobbit Bilbo.

Ma tra poche settimane, la Terra di Mezzo, creata dalla penna di J.R.R. Tolkien, tornerà in scena. Stavolta sotto forma di una serie tv. Si intitola Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Una serie tv prequel, che avrebbe già avuto il rinnovo per una seconda stagione. Ma le sorprese non sono finite. Ecco cosa altro sappiamo.

Il Signore degli Anelli 2022 – I possibili spin-off

Il Signore degli Anelli 2022

Gli Anelli del Potere sta per arrivare. Ma a quanto pare, si pensa già al futuro. Secondo Embracer Group, la società svedese che attualmente detiene i diritti, Il Signore degli Anelli potrebbe espandersi. E diventare un vero e proprio franchise. Si sta pensando di lavorare a diversi videogiochi e nuovi film per la saga. Ma è solo l’inizio.

Se Gli Anelli del Potere dovesse andare bene, Embracer Group non escluderebbe la realizzazione di nuove serie tv. Ed eventuali spin-off. Alcuni personaggi potrebbero essere incentrati su Gandalf, Aragon e Gollum. Ma anche su Galadriel, Éowyn. E tanti altri ancora. Al momento, queste sono solo delle idee, ma sarebbe bello rivedere presto tutti questi personaggi. Si vedrà col tempo.

Il Signore degli Anelli 2022 – La trama della serie tv

Il Signore degli Anelli 2022

 

Gli Anelli del Potere sarà ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Precisamente durante la Seconda Era. E racconterà l’ascesa e la caduta di Sauron sul trono della Terra di Mezzo. Questo in un periodo di grande tumulto che vedrà diverse fazioni in gioco. E nuovi eroi che dovranno affrontare la rinascita del male.

Insomma, un vero e proprio viaggio nel tempo. Le premesse sembrano esserci tutte.

Cast & Crew

Ecco il cast della serie tv

La giovane Morfydd Clark interpreterà Galadriel. La protagonista. In precedenza, Galadriel aveva le fattezze di Cate Blanchett. Nel cast ci saranno anche Robert Aramayo, Maxim Baldry, Charles Edwards, Benjamin Walker, Ismael Cruz Córdova, Charlie Vickers, Nazanin Boniadi. Ma anche Owain Arthur, Sophia Nomvete, Llyod Owen, Markella Kavenagh, Joseph Male, Daniel Weyman e Dylan Smith. E tanti altri ancora.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ideata da Patrick McKay e John D. Payne. Ed è basata dagli omonimi personaggi di J.R.R. Tolkien. La prima stagione avrà 8 episodi che verranno diretti da Wayne Yip, J.A. Barona e Charlotte Brändström. Gli stessi McKay, Payne, Yip e Barona saranno produttori insieme a Ron Ames, Christopher Newman, Jake Rice, Justin Doble, Gennifer Hutchison e Stephany Folsom. Insomma, un super team.

Gli Anelli del Potere debutterà il 2 settembre 2022. Su Amazon Prime Video. Ma la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione. E dovrebbe arrivare, forse, l’anno prossimo, o al massimo nel 2024. Riuscirà Il Signore degli Anelli a tornare in grande stile? Sarà all’altezza delle aspettative? Nell’attesa, ecco l’ultimo trailer della serie.

Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.