fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

‘Amanda’ da Venezia 79 sarà al Tiff

Il debutto alla regia di Carolina Cavalli sarà a Venezia 79 e al Toronto International Film Festival

Pubblicato

il

Dopo il debutto a Venezia 79 per la Biennale, Amanda l’opera prima di Carolina Cavalli sarà al Tiff, il Toronto International Film Festival edizione 2022 (8/18 Settembre).

Toronto Film Festival 2022 la selezione

La pellicola sarà presentata in concorso nella sezione Orizzonti Extra della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2022) e alla 47esima edizione del Toronto International Film Festival (8 – 18 settembre 2022) all’interno della sezione Contemporary World Cinema.

Nel cast Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi. Monica Nappo. Margherita Maccapani Missoni e con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno. Casting curato da Maurilio Mangano.

Amanda al Tiff : cosa racconta

Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.

Il film è prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories. La pellicola è stata realizzata con il sostegno dei contributi selettivi del MiC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte.

Amanda di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli a Venezia 79 in Orizzonti Extra

Tra gli altri titoli italiani presenti al Tiff troviamo Il Colibrì di Francesca Archibugi con Pier Francesco Favino e Kasia Smutniak.

“Amanda” uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre 2022, distribuito da I Wonder Pictures. Ecco il poster ufficiale e altre foto dal Tiff.

amanda tiff

amanda tiff

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.