fbpx
Connect with us

Latest News

I giovani amanti di Carine Tardieu al cinema

Da un'idea della cineasta franco-islandese Solveigh Anspach.

Publicato

il

I giovani amanti

I giovani amanti, il film diretto da Carine Tardieu e in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2021, sarà al cinema dal 23 Giugno. Il lungometraggio, distribuito da I Wonder Pictures, avrà una proiezione speciale al Biografilm Festival 2022 di Bologna.

La trama

Shauna, donna raffinata, libera e indipendente e architetto in pensione, ha messo da parte e archiviato la sua vita sentimentale. Tutto è destinato a cambiare quando si imbatte per caso in Pierre, un medico quarantacinquenne ora felicemente sposato e padre di famiglia, che l’aveva profondamente colpita in un breve incontro avvenuto quindici anni prima. Lui la vede ancora come una donna attraente, ma entrambi sono turbati dall’iniziare una relazione. Mentre la vita familiare di Pierre va presto a rotoli, Shauna lotta con emozioni e sentimenti che credeva appartenessero ormai al passato.

Un’idea di Solveigh Anspach

Ispirato da un’idea della cineasta Solveigh Anspach, I giovani amanti è un racconto pieno di speranza verso le possibilità insperate che la vita può offrire a qualunque età.

I destini di Shana, interpretata da Fanny Ardant, e Pierre, interpretato da Melvil Poupaud, si sono incrociati a Lione nel 2006 in un ospedale. Lei era l’amica di una donna ricoverata e lui il medico che si occupava della paziente. Si ritrovano dopo 15 anni e si raccontano le loro storie e i dolori privati.

Dopo l’incontro nelle campagne irlandese, rinasce la passione e i due iniziano una relazione piena di incertezze sul loro futuro e delle loro famiglie.

In I giovani amanti, Carine Tardieu ha conservato l’essenza del film pensato dalla regista franco – islandese. È stato, invece, perfezionato e sviluppato il personaggio di Jeanne, la moglie di Pierre.

Carine Tardieu ha poi aggiunto al progetto Solveigh Anspach.

Abbiamo dato al film un risvolto meno cupo, meno macabro”.

Il cast: Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Cécile de France, Florence Loiret-Caille, Sharif Andoura, Sarah Henochsberg.

‘Les jeunes amants’ di Carine Tardieu, per Fanny Ardant l’amore over 70 è come un uragano

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.