fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Ocean’s Eleven’: Margot Robbie protagonista del prequel!

Altro progetto in cantiere per la star di Hollywood Margot Robbie, la cui carriera non sembra arrestarsi.

Pubblicato

il

Ocean's Eleven Margot Robbie

Ocean’s Eleven – In cantiere il prequel della trilogia di Steven Soderbergh con Margot Robbie.

Cosa sappiamo su Ocean’s Eleven?

Ocean's Eleven Prequel

Ocean’s Eleven, è una delle saghe d’azioni più amate di tutti i tempi. Creata da George Clayton Johnson ha conquistato il pubblico di tutto il mondo: nel 2001 uscì nelle sale Ocean’s Eleven. A dirigere il film fu Steven Soderbergh, all’epoca reduce dalla vittoria agli Oscar. Nel cast nomi di rispetto come George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia, Casey Affleck e Don Cheadle. Un bel colpo!

Il successo ottenuto spinse Warner Bros. a realizzare una vera e propria trilogia: Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, usciti nel 2004 e nel 2007 rispettivamente. Soderbergh diresse entrambi i sequel. Come accaduto per Ghostbusters, nel 2018 uscì uno spin-off tutto al femminile. Nel cast Sandra Bullock, Cate Blanchett, Rihanna, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter. Un super cast!

A quattro anni di distanza dall’ultimo film, la saga sta per tornare con un nuovo film. Ma stavolta, sarà un prequel. Protagonista del film sarà Margot Robbie. Alla regia ci sarà invece Jay Roach, che torna a lavorare con l’attrice australiana per la seconda volta. La loro prima collaborazione fu Bombshell (2019), con Charlize Theron. Per questo film, Robbie ottenne la sua seconda candidatura agli Oscar. Squadra che vince non si cambia.

I dettagli sono ancora pochi. Ecco cosa sappiamo sul nuovo film della saga.

Di cosa parlerà il nuovo Ocean’s Eleven?

Ocean's Eleven Margot Robbie

La trama del nuovo film di Ocean’s Eleven rimane avvolta nel mistero. Tuttavia, il film potrebbe essere ambientato negli anni 1960, stavolta in Europa. Si vocifera che il nuovo progetto avrà molto a che fare con il film Colpo Grosso (Ocean’s 11), film diretto da Lewis Milestone uscito nel 1960. Tra i protagonisti del film c’erano Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr, Peter Lawford e Angie Dickinson.

L’ultimo film della saga, Ocean’s 8 (2018), diretto da Gary Ross, fu un buon successo di pubblico e di critica. Ma non convinse come i precedenti. Con questo nuovo progetto, Warner Bros. spera di portare il franchise in una direzione. Potrebbe trattarsi di un reboot come di un revival. Oppure il film potrebbe introdurre nuovi personaggi. Ma lo scopriremo solo con il tempo.

Ocean’s Eleven – Cast & Crew:

Al momento, nel cast troviamo solo Margot Robbie nei panni della protagonista. Ancora non è stato svelato il suo ruolo. Nessun altro membro del cast è stato ancora annunciato. Anche perché, il film si trova nelle prime fasi di lavorazione.

Come già anticipato prima, il film sarà diretto da Jay Roach. A scrivere la sceneggiatura sarà invece l’esordiente Carrie Solomon. Robbie e Roach saranno anche produttori del film, insieme a Michelle Graham e Tom Ackerley. Josey McNamara, Olivia Milch e Gary Ross saranno invece produttori esecutivi. Sarà Warner Bros. Pictures a produrre e rilasciare il film, come già fatto con la trilogia di Steven Soderbergh e nello spin-off al femminile Ocean’s 8. Il film non ha ancora un titolo ufficiale.

Il film non ha ancora una data d’uscita. Ma se tutto andrà per il verso giusto, il progetto potrebbe iniziare le riprese nei primi mesi del 2023, per poi uscire nel 2024. Staremo a vedere.

I prossimi progetti di Margot Robbie:

Ocean's Eleven Margot Robbie

La giovane Margot Robbie tornerà presto al cinema con progetti molto interessanti!

Nel 2022 la vedremo in ben tre film. Sarà protagonista in Amsterdam e Babylon, nuovi film di David O Russell e Damien Chazelle. Il primo film sarà ambientato negli 1930. Il secondo nel cinema muto degli anni 1920. Infine, Robbie apparirà in Asteroid City, dell’eccentrico Wes Anderson.

Nel 2023 invece interpreterà Barbie nel live-action diretto da Greta Gerwig. Insieme a lei, ci saranno anche Ryan Gosling, Will Ferrell, Simu Liu e America Ferrera. Ma Robbie dovrebbe tornare a interpretare Harley Quinn in Gotham City Sirens e sarà nel cast di Ruin. E potrebbe prendere il posto di Johnny Depp in Pirati dei Caraibi 6. E a questi, si aggiunge il sopracitato prequel di Ocean’s Eleven.

Un’agenda fitta di impegni per Robbie. Ma siamo sicuri che non deluderà le aspettative. E noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Voi cosa ne pensate? Quale di questi progetti attendete di più? Quale è il vostro film preferito della saga di Ocean’s?

Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Ocean's Eleven