fbpx
Connect with us

Latest News

HBO Max ha in mente una serie tv sul primo milionario nero di Wall Street con Cheadle e Soderbergh alla produzione

Attualmente si dovrebbe intitolare 'The Other Hamilton'

Publicato

il

hbo max serie tv milionario

HBO Max (qui per la piattaforma) sta sviluppando una serie tv sul primo milionario nero della storia con Steven Soderbergh e Don Cheadle come produttori esecutivi.

Le prime informazioni sulla serie tv HBO Max sul milionario nero

La serie drammatica proviene dagli scrittori e produttori esecutivi Carlos Foglia (The Lost Symbol, Lore), Ashley Nicole Black (A Black Lady Sketch Show, Full Frontal With Samantha Bee), e Keith Josef Adkins (P-Valley, The Good Fight).

Attualmente si intitola The Other Hamilton e racconta la vera storia di Jeremiah Hamilton, un immigrato haitiano diventato magnate di Wall Street nel 1800. Così facendo è diventato uno dei primi milionari neri usando metodi discutibili – spesso illegali. Truffando le compagnie di assicurazione e capitalizzando le perdite degli altri, si guadagna il soprannome di Principe delle Tenebre. Lo spettacolo è basato sul libro Prince of Darkness: The Untold Story of Jeremiah G. Hamilton, Wall Street’s First Black Millionaire di Shane White.

I nomi dietro la serie

Cheadle e Karyn Smith-Forge saranno produttori esecutivi con il loro banner This Radicle Act Productions. Oltre a Soderbergh, gli altri produttori esecutivi sono Steven Baigelman e Eli Holzman e Aaron Saidman per Industrial Media.

Questo segna l’ultima collaborazione tra Soderbergh e Cheadle. Cheadle ha precedentemente recitato in diversi film di Soderbergh, tra cui Out of Sight, Traffic, il franchise Ocean’s Eleven e più recentemente il film della HBO Max No Sudden Move.

Cheadle e Soderbergh oltre la serie tv HBO Max sul milionario

Lo show è anche l’ultimo a cui Soderbergh è legato nell’ambito dell’accordo complessivo che ha firmato con HBO e HBO Max nel gennaio 2020. Variety ha precedentemente riferito che Soderbergh e lo sceneggiatore di No Sudden Move Ed Solomon si sono riuniti per la serie limitata di HBO Max Full Circle, che segue le indagini su un rapimento mal riuscito.

Cheadle attualmente recita nella serie Showtime acclamata dalla critica Black Monday e serve come narratore per il reboot di ABC di The Wonder Years. Ha formato This Radicle Act nel 2019, firmando un accordo first-look con Industrial Media per produrre programmi televisivi e digitali. La società ha attualmente più progetti nella sua lista di sviluppo.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.