fbpx
Connect with us

Latest News

‘Jack Ryan’ verso una quarta stagione finale e uno spin-off?

John Krasinski terminerà la sua corsa nei panni di Jack Ryan con la quarta stagione, atteso però uno spin-off

Publicato

il

jack ryan

Prime Video non ha ancora fissato la data d’uscita della terza stagione, ma per Jack Ryan è già tempo di fare piani per il futuro. E tra questi, ci sono una quarta stagione conclusiva e uno spin-off.

Cosa sappiamo finora su Jack Ryan

Come riportato in esclusiva da Deadline, la serie televisiva creata da Carlton Cuse (Lost) e Graham Roland, interpretata da John Krasinski e basata sul personaggio nato dalla penna di Tom Clancy, terminerà con la quarta stagione, attualmente in produzione. Il contratto di Krasinski, che oltre ad essere il protagonista è anche produttore esecutivo e aiuto regista, prevedeva da principio quattro stagioni, confermate negli anni in seguito al successo della serie prodotta in sinergia da Amazon Studios, Paramount TV Studios e Skydance TV.

‘Jack Ryan 4’ rinnovata per una nuova stagione la serie Prime

John Krasinski oltre Jack Ryan

Krasinski saluterà dunque il personaggio che ha contribuito a portarlo alla ribalta dopo The Office, ma chissà che non possa tornare a interpretarlo in qualche modo. Nel frattempo, la sua agenda è sempre più fitta di impegni: oltre alla produzione del terzo capitolo e dello spin-off di A Quiet Place(di cui però non dovrebbe essere coinvolto come regista), Krasinski sarà impegnato dietro la macchina da presa con If, nel cui cast figureranno, tra gli altri, Ryan ReynoldsSteve Carell Phoebe Waller-Bridge.

Lo spin-off con Michael Peña

Nonostante la fine annunciata, i fan del franchise sull’agente della CIA possono stare tranquilli: l’universo di Jack Ryan non terminerà qua, ma proseguirà presto con un uno spin-off che dovrebbe avere Michael Peña protagonista, precisamente nei panni di Domingo “Ding” Chavez, altro personaggio dell’universo letterario di Tom Clancy. Secondo i rumors, Peña sarà introdotto nell’episodio finale della terza stagione, prima di unirsi al cast a tempo pieno nella quarta. Amazon aveva già annunciato l’aggiunta di Peña al cast quando ha confermato la stagione 4 a ottobre, senza però rivelare il suo personaggio.

Di Domingo Chavez sappiamo che è entrato nella CIA direttamente dall’esercito degli Stati Uniti, dopo aver affrontato missioni in paesi come la Colombia, l’Iran e il Regno Unito. Il personaggio è apparso in 22 romanzi del Ryanverse, compresi sette libri della serie principale su Jack RyanClear and Present Danger, The Sum of All Fears, Debt of Honor, Executive Orders, Command Authority, Full Force and Effect e Commander-in-Chief.

Sul grande schermo, è stato Raymond Cruz a interpretarlo nel film del 1994 Sotto il segno del pericolo, con Harrison Ford nei panni di Jack Ryan. Prima di Krasinski, infatti, il personaggio è stato interpretato da una sfilza di star, tra cui Alec Baldwin (Caccia a ottobre rosso), Harrison Ford in ben due film, Giochi di potere e il già citato Sotto il segno del pericolo, poi Ben Affleck (Al vertice della tensione) e infine Chris Pine nel film del 2014 Jack Ryan – L’iniziazione.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.