fbpx
Connect with us

Latest News

‘Avatar 2’ il trailer del tanto atteso sequel di James Cameron

Un primo sguardo al secondo capitolo del kolossal di Cameron, in arrivo a dicembre

Pubblicato

il

avatar 2 il trailer

Dopo 13 anni e numerosi ritardi, 20th Century Studios ha finalmente rilasciato un primo scorcio di Avatar 2 con il primo trailer! Il film diretto da James Cameron arriverà in sala in Italia il 14 Dicembre.

Finalmente il trailer di Avatar 2

Questo segna il tanto atteso sequel del film di maggior incasso di tutti i tempi. Il titolo ufficiale del sequel è Avatar: The Way of Water.

Dopo essere stato riproposto l’anno scorso in Cina, il primo Avatar ha superato Avengers: Endgame come il film più redditizio di tutti i tempi (secondo le vendite dei biglietti) quando le sue entrate hanno superato i 2,8 miliardi di dollari a livello globale. La sua corsa originale negli Stati Uniti è stata senza precedenti, con il film che ha prosperato nelle sale per oltre 10 mesi.

In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Cosa sappiamo sul secondo capitolo

Il secondo Avatar ha come protagonisti molti dei membri del cast del film originale, tra cui Zoe Saldana come Neytiri, Sigourney Weaver in un nuovo ruolo e Sam Worthington come Jake Sully. Al cast si aggiungono Kate Winslet come Ronal, Michelle Yeoh come Dr. Karina Mogue e Oona Chaplin come Varang, tra gli altri. Il nuovo film riprende da dove si era interrotto l’ultimo, con Sully e Neytiri che costruiscono la loro famiglia sul pianeta Pandora e combattono nuove minacce alla sua fiorente civiltà.

avatar 2 il trailer

(L-R): Ronal, Tonowari, and the Metkayina clan in 20th Century Studios’ AVATAR: THE WAY OF WATER. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Altre indiscrezioni

L’uscita di Avatar 2, ribadita dal trailer, è prevista per il 14 dicembre. Cameron aveva inizialmente detto che puntava a un’uscita nel 2014, che è stata rimandata sette volte fino alla data attuale alla fine di quest’anno. Le riprese del film si sono concluse nel 2020 in tandem con Avatar 3, la cui uscita è prevista per il 2024. Nella sua conversazione di Variety Directors on Directors con Denis Villeneuve a dicembre, Cameron ha detto di aver combinato le riprese dei primi due sequel, più un po’ di ‘4.

avatar 2 il trailer

Ronal in 20th Century Studios’ AVATAR 2. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Le dichiarazioni di James Cameron

Ecco quanto affermato dal regista:

Abbiamo mischiato i programmi del 2 e del 3 insieme, in base ai tipi di scene e agli ambienti. Ho detto, trattiamolo come se fosse una miniserie di sei ore e andremo a Francoforte solo una volta. Gireremo tutte le scene del 2 e del 3 allo stesso tempo. Questo era più o meno il motivo.

Avatar 2 è prodotto da Cameron e Jon Landau, con i produttori esecutivi Peter M. Tobyansen e David Valdes e il produttore associato Brigitte Yorke.

Il trailer di Avatar 2

Avatar 2: tutto quello che c’è da sapere sull’atteso sequel

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.