fbpx
Connect with us

Latest News

Avatar torna al primo posto e supera Avengers Endgame

Grazie alla ridistribuzione in Cina, Avatar sorpassa Avenger: endgame. I Russo si congratulano con Cameron

Publicato

il

Superando Avengers Endgame (grazie agli 8.9 milioni di dollari di incasso delle sole giornate di giovedì e venerdì) Avatar di James Cameron si è ripreso il primato di film col più alto incasso globale di tutti i tempi.

Il primato gli era stato strappato da Avengers: Endgame (2019), film diretto da Anthony e Joe Russo. Il 9 marzo scorso il China Film Bureau aveva approvato la ridistribuzione del film al livello nazionale e i  numeri incredibili del colosso orientale, anche in tema di sale cinematografiche, hanno garantito ad Avatar incassi da capogiro nel weekend successivo.

Ecco la classifica aggiornata dei primi 10 film con gli incassi più alti di tutti i tempi a livello globale:
Avatar incassi

Classifica dei maggior incassi di tutti i tempi aggiornata al 16/03/2021

Avatar ha dunque superato i $2,797,501,328 dell’epopea del Marvel Cinematic Universe. Per tale ragione i Marvel Studios hanno deciso di congratularsi con il produttore Jon Landau e “tutta la Nazione Na’vi per aver riconquistato la corona del box-office!”, aggiungendo un ironico: “Vi amiamo 3000”, citando chiaramente l’Iron Man di Robert Downey Jr.

Lo stesso hanno fatto i Fratelli Russo, condividendo un eccezionale lavoro di. BossLogic in cui il logo di Avengers si fonde con quello di Avatar, la coppia di registi ha scritto: “Restituendoti il ​​guanto di sfida...James Cameron”.

Gli eccezionali incassi di Avatar sono tuttavia spalmati in oltre 10 anni dall’uscita del film mentre, gli stratosferici risultati di Avengers: Endgame sono stati raggiunti in circa 3 mesi.

 

Leggi anche:

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.