HBOha rilasciato il primo trailer di DMZ, la serie DC basata sull’omonimo fumetto di Brian Woods che segue la storia di un medico di nome Alma, che cerca suo figlio in un’America post-apocalittica.
La genesi di DMZ
Per la serie di fumetti, l’autore è stato ispirato dal clima politico americano dell’era successiva all’11 settembre e ha creato un cupo ritratto della cultura del terrore di quegli anni, scegliendo come protagonista un giornalista che giunge in una Manhattan semi-abbandonata. Nella serie naturalmente sono state apportate alcune modifiche, prima tra tutte la scelta del personaggio principale.
Alcuni cambiamenti
Rosario Dawson è stata scelta come protagonista di DMZ e veste i panni di un medico che entra nella zona demilitarizzata di Manhattan, perché ha perso suo figlio durante l’evacuazione. Le riprese di DMZ sono iniziate lo scorso anno e il trailer offre ai fan uno sguardo su quanto sia diventata invivibile l’isola e mostra la difficile situazione in cui essa versa, ormai guidata da varie gang con cui Alma dovrà fare i conti. La donna avrà anche il compito di risvegliare le coscienze dei cittadini e di dare agli abitanti dell’isola una fonte di speranza.