fbpx
Connect with us

Latest News

Dune 2 : Florence Pugh nel cast ?

L'attrice protagonista di Black Widow entrerà nel cast dell'atteso seguito di Denis Villeneuve

Pubblicato

il

Florence Pugh entrerà nel cast di Dune 2?

In attesa degli Oscar e dell’esito delle tante nomination ricevute dal primo film Dune (in ben nove categorie) Warner Bros e Legendary stanno intensificando la preparazione per il secondo capitolo, annunciato già  lo scorso autunno.

Dune 2 confermato il sequel dal regista Denis Villeneuve

Al momento sappiamo che le riprese di Dune: Part Two partiranno dopo l’estate e che la data d’uscita è fissata per il 20 ottobre 2023, ma grazie a Deadline possiamo cominciare a parlare delle nuove ( presunte) aggiunte al cast. Tra queste è spuntato appunto il nome di Florence Pugh.

Secondo le fonti, l’attrice è in trattative per unirsi al cast nei panni della principessa Irulan Corrino, la figlia maggiore dell’imperatore Shaddam Corrino IV sentimentalmente coinvolta in una relazione con Paul Atreides (Timothée Chalamet).

Dune 2 Florence Pugh

Cast confermato

Insieme a lei, già confermati, ancora Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, così come quello di Denis Villeneuve alla regia.

Ecco le dichiarazioni del regista di Interstellar sul film Dune 2 in un’intervista rilasciata ad Empire lo scorso febbraio:

«Alcuni nuovi personaggi verranno introdotti nella seconda parte ed una decisione che ho preso molto presto è stata che la prima sarebbe stata incentrata più su Paul Atreides e la Bene Gesserit, e sulla sua esperienza di venire a contatto per la prima volta con una cultura diversa. Nella seconda parte verrà dato molto più spazio agli Harkonnen».

La giovane Florence Pugh in questi ultimi tempi si è vista protagonista di molti film alla ribalta.

Un anno  intenso che ha visto il suo  esordio nel Marvel Cinematic Universe con Black Widow, dove ha interpretato la sorella di Natasha Romanoff, Yelenam. Il ruolo é stato ripreso anche nella serie Hawkeye.

L’attrice ventiseienne è impegnata sul set di Oppenheimer di Christopher Nolan, mentre a settembre la vedremo sul grande schermo in Don’t Worry Darling, diretta da Olivia Wilde, al fianco di Harry Styles, Chris Pine e Gemma Chan.

Dune 2 la nuova protagonista sarà Zendaya

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers