Come riportato da Deadline, It: Welcome to Derry episodio 2 The Thing in the Dark sarà disponibile con quasi tre giorni di anticipo per celebrare Halloween. Debutterà venerdì 31 ottobre alle 12:00 a.m. PT / 3:00 a.m. ET su HBO Max. L’episodio andrà in onda su HBO come previsto domenica 2 novembre alle 9:00 p.m. ET/PT.
Anche in Italia arriverà il 31 ottobre come anticipato dal profilo Instagram di Sky e Now.
Si tratta di un’eccezione speciale legata alla festività. I successivi episodi della stagione, composta da otto puntate, continueranno a essere rilasciati la domenica su HBO e HBO Max fino al finale di stagione di domenica 14 dicembre.
Ambientato nell’universo di It di Stephen King, Welcome to Derry è stato sviluppato per la televisione dai registi Andy Muschietti e Barbara Muschietti e da Jason Fuchs, con Muschietti che dirige diversi episodi.
Cast e produzione
Il cast include Jovan Adepo, Taylour Paige, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Blake Cameron James, Arian S. Cartaya, Amanda Christine, Matilda Lawler, Clara Stack, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso, oltre a Bill Skarsgård, che riprende il suo inquietante ruolo di Pennywise dai film.
Prodotta da HBO e Warner Bros. Television, It: Welcome to Derry vede tra i produttori esecutivi Andy e Barbara Muschietti (attraverso la loro casa di produzione Double Dream), Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin. Fuchs, che ha scritto la sceneggiatura del primo episodio, e Kane sono i co-showrunner del progetto.
Fonte: Deadline
Correlati: Leggi altri articoli di Antonio Siotti