fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Ecco le 10 serie tv più attese che torneranno nel 2022

Una carrellata dei titoli seriali più attesi che stanno per tornare

Publicato

il

Sono tante le serie tv uscite nel 2021, ma sono altrettante quelle attese per il 2022. Di seguito le 10 (+ 2) più attese.

Le 10 serie tv più attese del 2022

Iniziamo la carrellata delle 10 serie tv più attese del 2022 con 5 titoli che mescolano realtà, fantasy e animazione.

The Boys (stagione 3) – su Prime Video

Basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick RobertsonThe Boys è una delle più apprezzate serie tv di super eroi. Il creatore Eric Kripke (Supernatural) ha già anticipato che la terza stagione in arrivo sarà ricca di follia con un episodio particolarmente volgare ispirato ai fumetti. La notizia dell’arrivo di Jensen Ackles (Supernatural) nei panni di Soldier Boy ha già attirato l’attenzione dei fan. E a questo va sommato anche l’annuncio di spin-off in fase di sviluppo ambientato in un college di proprietà di Vought e una serie antologica animata.

The Crown (stagione 5) – su Netflix (novembre 2022)

Una nuova stagione di The Crown significa inevitabilmente un cambio della guardia per i protagonisti. Le nuove aggiunte al cast reale per la quinta stagione includono Imelda Staunton, nel ruolo della regina ElisabettaElizabeth Debicki e Dominic West, nei panni di Diana e Charles, con l’aggiunta del vero figlio di West che interpreta il giovane principe William. Saranno loro a portare probabilmente la storia fino alla fine degli anni ’90.

serie tv attese 2022

Rick and Morty (stagione 6)

Risale al 2013 il primo episodio della serie animata. Una serie che, nel corso degli anni, ha riscosso sempre maggior popolarità fino a divenire una delle più amate in tutto il mondo. Rick and Morty, grande successo dei creatori Justin Roiland e Dan Harmon, si è evoluta ben oltre le sue radici parodistiche di Ritorno al futuro.

Stranger Things (stagione 4) – su Netflix

Vedremo come sarà la vita al di fuori di Hawkins, Indiana, quando Stranger Things tornerà per la sua quarta stagione. Per il momento sappiamo che Hopper è vivo e che il Dr. Brenner potrebbe essere una presenza sinistra per una nuova generazione di bambini dotati di superpoteri e cresciuti in laboratorio.

Tenebre e ossa (stagione 2) – su Netflix

La serie, basata sui romanzi Tenebre e ossa e Sei di Corvi della scrittrice fantasy statunitense Leigh Bardugo, appassiona anche il pubblico non teen, con un’ambientazione dark e ottimi interpreti, tra cui Ben Barnes. Dopo un finale di stagione scioccante, i fan attendono ora di conoscere quale sarà il destino dell’evocatrice del sole Alina Starkov, di Mal e dei Crows mentre intraprendono percorsi divergenti, preoccupati per la strana coppia, Nina e Matthias, e desiderosi di vedere quale sarà la prossima mossa del generale Kerigan.

serie tv attese 2022

Altre serie attese

A queste ne vanno sommate altre per raggiungere le famigerate 10 serie tv più attese del 2022.

The Mandalorian (stagione 3) – su Disney Plus

I dettagli sono ancora piuttosto scarsi per la prossima stagione, ma poiché una trama importante sembra essersi conclusa per ora, non resta che scoprire cosa c’è in serbo per il cacciatore di taglie. Una missione a Mandalore? Una squadra con Bo-Katan Kryze? Una resa dei conti con Moff Gideon?

Peaky Blinders (stagione 6) – su Netflix

Nonostante il cliffhanger della scorsa stagione, non ci aspettiamo che Tommy Shelby esca di scena prima dell’imminente lungometraggio di Peaky Blinders, la cui produzione è prevista per il 2023. L’ultima stagione dello show dovrebbe avere ampi sviluppi in serbo. Data la triste notizia della scomparsa quest’anno di Helen McCrory, è molto probabile che la serie offrirà un tributo alla matriarca della famiglia Shelby, zia Polly, negli episodi finali.

American Horror Story (stagione 11)

Nonostante le recensioni contrastanti su American Horror Story: Double Feature, l’attesa è alta per il ritorno della serie horror antologica di Ryan Murphy, che è stata rinnovata fino alla stagione 13. Il tema e il cast dell’imminente stagione non sono ancora stati rivelati, ma ci sono già tante speculazioni in giro per il web.

Bridgerton (stagione 2) – su Netflix (marzo 2022)

Il dramma romantico in stile reggenza inglese di Netflix ha fatto irruzione alla fine di dicembre 2020, diventando quasi subito uno degli show più visti del colosso dello streaming. L’attesa per vedere come si svolgerà la seconda stagione di Bridgerton è grande, poiché la trama si concentrerà sul nobile inglese per antonomasia, Anthony Bridgerton, che ha già rivelato la sua propensione per il dramma durante la prima stagione.

Ted Lasso (stagione 3) – su AppleTv+

Sarà interessante scoprire come i fili della trama rimasti in sospeso si uniranno nella terza stagione. Tra questi la relazione tra Rebecca e Sam, la continua rabbia di Roy Kent, il passaggio di Nate al lato oscuro e, naturalmente, Ted che fa i conti con i suoi demoni.

Le ultime due

The Marvelous Mrs. Maisel (stagione 4) – su Prime Video (febbraio)

New York, 1958: Midge Maisels vive come ha sempre sognato, fra marito, figli ed eleganti cene per lo Yom Kippur nella loro casa nell’Upper West Side. Ma tutto d’un tratto è costretta a dover scoprire i suoi talenti, passando da casalinga ad attrice di cabaret, una bizzarria per tutti ma non per lei.

Ozark (stagione 4) – su Netflix

Un consulente finanziario trascina la famiglia da Chicago in una località turistica dell’Ozark per riciclare 500 milioni di dollari in 5 anni per un boss della droga.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.