Rick e Morty Stagione 5: rilasciati due nuovi video sul canale di Adult Swim
Rick e Morty torna con la sua quinta stagione! Nell’attesa, Adult Swim ha pubblicato due nuovi video sul suo canale YouTube: il secondo trailer ufficiale e un corto d'animazione in pixel art.
Rick e Morty è la serie d’animazione statunitense creata da Dan Harmon e Justin Roiland, in onda negli Stati Uniti dal 2013 su Adult Swim.
Il 30 marzo 2021 è stato rilasciato il trailer della Stagione 5, ma la ‘costola impazzita’ di Cartoon Network ha deciso di regalare altre due sorprese ai fan. Sul suo canale YouTube ha infatti rilasciato un secondo trailer della stagione in arrivo, con l’aggiunta di un video in pixel animation di 17 minuti dal titolo Rick and Morty in the Eternal Nightmare Machine.
Di seguito, il primo trailer della Stagione 5 di Rick e Morty:
Rick e Morty Stagione 5: Il secondo trailer
Il secondo trailer è caotico ed esilarante quanto il primo, anche se un po’ più corto. Un frenetico montaggio ci mostra, alternate da rapidi jump cut, scene di epiche battaglie spaziali, combattimenti con mostri alieni e uccelli dallo stile cyberpunk.
Il secondo trailer riprende dal punto in cui ci si era lasciati nel primo, mostrandoci qualcosa in più su una sorta di parodia di Voltron (famosa serie televisiva statunitense andata in onda negli anni ’80) che molto probabilmente vedremo in uno degli episodi della stagione in arrivo.
Il trailer si chiude con la data della messa in onda del primo episodio.
Rick e Morty Stagione 5: Rick and Morty in the Eternal Nightmare Machine
La sorpresa più grande, però, è il video di 17 minuti realizzato in pixel animation dal titolo Rick and Morty in the Eternal Nightmare Machine, realizzato dal rinomato artista 8-bit Paul Robertson.
Il video d’animazione è un richiamo al retro gaming: possiamo vedere, infatti, i due protagonisti muoversi in un mondo 2D che ricorda quelli dei videogiochi a scorrimento orizzontale in voga negli anni ’80 e ’90.
Le versioni in 8-bit di Rick e Morty lanciano pugni e calci, e, armati di pistole laser, sparano ai mostri che i fan possono riconoscere dalle prime quattro stagioni.
Ci sono numerosissime reference ad elementi dello show, come lo sfondo che compare nei primi due minuti, sul quale Rick e Morty combattono di fronte ad un enorme barattolo pieno di cetrioli-Rick.
A questo punto molti fan si sono chiesti se si tratti semplicemente di un divertissement di Robertson, o se non possa essere interpretato come il teaser di un nuovo videogame su Rick e Morty.
D’altronde, i creatori dello show non sono nuovi al mondo videoludico. Nel 2017 hanno rilasciato il videogame Rick and Morty: Virtual Rick-ality, e hanno lavorato anche ai popolari Accounting+ e Trover Saves the Universe.
Sull’ipotetico, nuovo, videogame non sono ancora state fatte dichiarazioni ufficiali, quindi per ora si tratta solo di speculazioni.
Noi, intanto, vi lasciamo al video:
Data di uscita della Stagione 5 in Italia
Come riportato nei due trailer su citati, la data di uscita negli Stati Uniti del primo episodio della Stagione 5 di Rick e Morty è il 20 giugno 2021, su Adult Swim.
Per quanto riguarda l’Italia non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali. Per chi volesse, però, recuperare le precedenti quattro stagioni, è possibile trovarle, sia in lingua originale che doppiate in italiano, sulla piattaforma streaming di Netflix.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers