Il ritorno di Matrix Resurrections sembra avvicinarsi sempre più e lo dimostrano i nuovi poster ufficiali rilasciati dalla Warner Bros. Il quarto capitolo della saga, è diretto dalla regista Lana Wachowski. Il nuovo film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity. E accanto a loro anche una manciata di nuovi personaggi che potrebbero rivelarsi fondamentali in questo nuovo capitolo dell’epica saga fantascientifica.
Leggi anche: ‘Matrix Resurrections’ Neo e Trinity si riuniscono in una nuova foto
I personaggi presentati nei poster di Matrix Resurrections
I nuovi poster, twittati con la didascalia «rientrare in Matrix con questi poster dei personaggi», presentano otto degli attori più importanti del film su sfondi colorati decorati con il codice di Matrix stesso. Neo e Trinity appaiono in teal e verde, un omaggio ai colori originali del codice neon di Matrix. Mentre l’immagine di Yahya Abdul-Mateen II per Morpheus appare in un abito arancione brillante, e Bugs di Jessica Henwick ha un poster che si abbina ai suoi capelli blu brillante.
Neil Patrick Harris, Jonathan Groff ed Eréndira Ibarra appaiono rispettivamente in rosso, blu e viola, mentre Priyanka Chopra Jonas ha un poster bicolore rosso e blu, che ricorda sia il suo vestito bicolore che le pillole rosse e blu che Neo è costretto a scegliere quando scopre la verità di Matrix nel film originale del 1999.
Leggi anche: ‘The Matrix 4’ la Warner Bros. lancia un sito web interattivo
Il cast del film
Il film è interpretato, come già anticipato, oltre che da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, anche da Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Jessica Henwick (Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza), Jonathan Groff (Hamilton, Mindhunter), Neil Patrick Harris (Gone Girl – L’amore bugiardo), Priyanka Chopra Jonas (Quantico).
E ancora Christina Ricci (Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story, The Lizzie Borden Chronicles), Telma Hopkins (Amiche per la morte – Dead to Me), Eréndira Ibarra (Sense 8, Ingobernable), Toby Onwumere (Empire), Max Riemelt (Sense 8), Brian J. Smith (Sense 8, Treadstone), e Jada Pinkett Smith (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, Gotham).
Il lancio di Matrix Resurrections
Ogni poster è etichettato con la frase re-enter appena sopra la data di uscita del film, segnando la prima puntata del franchise di Matrix da The Matrix Revolutions nel 2003. I poster dei personaggi arrivano sulla scia di un annuncio che il film originale del 1999 tornerà nei cinema IMAX per due notti di proiezioni poche settimane prima della prima di Resurrections, così come ulteriori poster che uniscono Reeves e Moss con Mateen, Henwick e Ibarra, promettendo una squadra tutta nuova destinata a cambiare il mondo per il bene.
Diretto e co-scritto da Lana Wachowski, The Matrix Resurrections sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e sarà nelle sale italiane a partire dal 1° gennaio 2022.
Leggi anche: “Matrix Resurrections” il trailer: Neo sta tornando
I poster di Matrix Resurrections