fbpx
Connect with us

Latest News

‘Avatar: l’ultimo dominatore dell’aria’ il cast del live action Netflix

Dopo i primi nomi, ecco altre tre new entry nel cast

Publicato

il

La serie live-action Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria su Netflix ha lanciato tre ruoli chiave, con la produzione della serie ora in corso.

I tre nuovi membri del cast del live action Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria

Paul Sun-Hyung Lee (Kim’s Convenience, The Mandalorian) interpreterà lo zio Iroh, un generale della Nazione del Fuoco in pensione e il mentore saggio e premuroso del suo nipote dalla testa calda, il principe Zuko. Lim Kay Siu (Anna and The King, Nightwatch) interpreterà Gyatso, un monaco nomade dell’aria gentile e premuroso che è il tutore, la figura paterna e il migliore amico di Aang. E Ken Leung (Star Wars: The Force Awakens, Industry) interpreterà il Comandante Zhao, un ambizioso e intrigante ufficiale militare della Nazione del Fuoco che è desideroso di sfruttare un incontro inaspettato con un disperato Principe Zuko per promuovere i suoi obiettivi personali.

Il resto del cast annunciato

Il trio si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati Gordon Cormier (Aang), Kiawentiio (Katara), Ian Ousley (Sokka), Dallas Liu (Zuko) e Daniel Dae Kim (Fire Lord Ozai). Qui per saperne di più in proposito.

avatar live action

La produzione del live action di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria

Inoltre, Netflix ha annunciato che la produzione della serie avrà luogo utilizzando un nuovo volume di produzione virtuale progettato e gestito da Pixomondo (PXO) Virtual Production. Il palco di 23.000 piedi quadrati è largo 84 piedi e alto 28 piedi con oltre 3.000 pannelli LED. È lo stesso tipo di tecnologia usata per realizzare spettacoli come The Midnight Sky di Netflix e, forse il più famoso, The Mandalorian della Disney. Variety ha recentemente rivelato che un palco virtuale simile è in uso nella serie Hulu How I Met Your Father.

Le dichiarazioni

«Siamo entusiasti di iniziare la produzione di questo incredibile progetto, e siamo particolarmente entusiasti di lavorare con i tecnologi della PXO per creare il meraviglioso mondo di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria utilizzando le tecniche più avanzate a disposizione dei registi di tutto il mondo», ha detto lo scrittore della serie, produttore esecutivo e showrunner Albert Kim.

Altri nomi e altre informazioni

Insieme a Kim, Dan Lin e Lindsey Liberatore della Rideback sono produttori esecutivi insieme a Michael Goi. Roseanne Liang è co-produttore esecutivo. Goi e Liang sono anche registi dello show, così come Jabbar Raisani e Jet Wilkinson.

I creatori della serie originale Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko erano legati alla creazione della serie per Netflix, ma hanno annunciato ad agosto 2020 che non erano più coinvolti. Da allora hanno annunciato un nuovo accordo con Nickelodeon per stabilire Avatar Studios, che creerà nuove serie animate e film ambientati nell’universo di Avatar.

La versione live-action di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria è stata ordinata per la prima volta a Netflix nel settembre 2018. La versione animata è andata in onda per tre stagioni su Nickelodeon da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie ha ricevuto notevoli consensi durante la sua corsa, raccogliendo più Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Award e un Peabody Award. La serie sequel, Legend of Korra, in onda per quattro stagioni da 2012-2014.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.