fbpx
Connect with us

Latest News

Al via il 20° RIFF con ‘La Santa Piccola’

Il Rome Independent Film Festival parte con un evento speciale al cinema Troisi

Publicato

il

La Santa Piccola

Dopo la conferenza stampa prevista per le 10:00 il Rome Independent Film Festival aprirà la programmazione 2021 con il dramma diretto da Silvia Brunelli La Santa Piccola.

Già presentato allo scorso festival di Venezia 78, il lungometraggio è l’opera prima di Silvia Brunelli che lo ha scritto insieme a Francesca Scanu. Prodotto da Raindogs e distribuito da Minerva il film vede nel cast, tra gli altri, Lino Francesco Pellegrino, Mario Vincenzo Antonucci, Annaluce Sophia Guastaferro, Assia Alessandra Mantice, Perla Pina di Gennaro, Don Gennaro Gianfelice Imparato e Marina Sara Ricci.

La Santa Piccola – Il trailer

La santa Piccola – La storia

La Santa Piccola è la storia di Mario e Lino, due amici inseparabili che, in un rione soleggiato di Napoli dove tutti si conoscono, vivono giorni che si susseguono tutti uguali. Finché tutto cambia: la sorellina di Lino, Annaluce, inizia a fare miracoli, divenendo la santa protettrice del rione. Per entrambi, da quel momento, si apre una porta verso un mondo nuovo che li porterà su tracciati differenti, dove rischieranno tutto, anche ciò che è per loro più importante: la loro fraterna amicizia.

Formatasi alla New York Film Academy, Silvia Brunelli ha già girato diversi cortometraggi prima di vincere alla. Biennale College Cinema con la sceneggiatura de La Santa Piccola che la conduce alla successiva realizzazione del film attraverso un fondo Eurimages del Consiglio Europeo.

Il Rome Independent Film Festival andrà a vanti fino al 26 novembre 2021 al Nuovo Cinema Aquila di Roma e prevede, oltre alla proiezione dei film secondo il programma, anche eventi collaterali come masterclass e workshop.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.