fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘A white white day – Segreti nella nebbia’ Il noir di Hlynur Pàlmason

Il secondo film di Hlynur Pàlmason è un’intrigante storia di vendetta e amore incondizionato, avvolta dalle nebbie e dai ghiacci islandesi 

Publicato

il

A white white day – Segreti nella nebbia il trailer del film di Hlynur Pàlmason.

Miglior film al 37° Torino Film Festival e candidato agli European Film Awards per il miglior attore al protagonista Ingvar Sigurdsson, il film è un’opera ricca di immagini e significato.

Il film è stato inoltre designato dall’Islanda agli Oscar® 2020 come Miglior Film Internazionale.

A white white day, melodramma noir

Trama

In una remota cittadina della gelida Islanda, Ingimundur è un capo di polizia in congedo dopo la scomparsa della moglie in un inspiegabile incidente stradale. Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, Ingimundur inizia a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del posto. Lentamente la ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente l’uomo inizia a mettere in pericolo se stesso e i propri cari.

Il commento di Hlynur Pàlmason

A White, White Day – Segreti nella nebbia riguarda due tipi di amore. L’amore che hai per i tuoi figli o nipoti, che è semplice, puro e incondizionato e poi un altro tipo di amore, un amore che hai per il tuo partner, il tuo amante o moglie. È qualcosa di completamente diverso, è più complesso, intimo, animalesco e qualcosa di unico che non hai con nessun altro. (…) Ritengo che il film sia una storia d’amore e odio allo stesso tempo perché i pensieri più belli sono spesso vicini a quelli più oscuri. Le persone che ami e adori spesso sperimentano i tuoi lati peggiori e il confine tra amare qualcuno e odiare qualcuno è molto sottile.”

A white white day – Segreti nella nebbia in sala dal 28 Ottobre distribuito da Trent film.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Durata: 109'
  • Distribuzione: Trent Film
  • Nazionalita: Islanda, Danimarca
  • Regia: Hlynur Pàlmason
  • Data di uscita: 28-October-2021