fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI ROMA

‘THE NORTH SEA’ Il trailer del disaster movie

John Andreas Andersen presenta in anteprima alla Festa del cinema di Roma, The North Sea, il suo nuovo thriller

Publicato

il

The North Sea, il trailer del film di John Andreas Andersen.

Sarà presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, il colossale disaster movie distribuito da Minerva.

Nel film, che vanta incredibili effetti speciali, una piattaforma petrolifera crolla drammaticamente sulla costa norvegese. I ricercatori cercano di scoprire cosa sia successo. Pian piano, si rendono conto che questo è solo l’inizio di qualcosa di ancora più catastrofico.

Festa del Cinema di Roma 2021: tutto il programma

 

The North Sea : trama

Alla Vigilia di Natale del 1969, il governo norvegese annuncia qualcosa che cambierà per sempre la Norvegia: la costruzione di una delle più grandi piattaforme petrolifere offshore del mondo. Ekofisk diventa così l’inizio di un’avventura finanziaria senza precedenti. Dopo cinquant’anni anni di estrazioni petrolifere e molti traguardi raggiunti, restano aperte ancora tante domande. Cosa ha comportato tutto questo per il pianeta e l’equilibro marino? Quali sono state le reali conseguenze per l’ambiente? L’avventura Ekofisk rischia di diventare una delle più grandi armi di distruzione di massa al mondo?

Il film è interpretato da Kristine Kujath Thorp, Rolf Kristian Larsen e  Anders Baasmo.

The North Sea, di cui è disponibile il trailer, è diretto da John Andreas Andersen.

Andersen è un direttore della fotografia e regista norvegese, conosciuto per The Quake – Il terremoto del secolo , Kongen av Bastøy Headhunters .
La sua carriera inizia come direttore della fotografia, con il documentario Livsfarlige øyeblikk a cui seguono diversi cortometraggi. Nel 2003 inizia a collaborare ai lungometraggi di diversi registi novervegesi come Morten Tyldum, Sara Johnsen e nel 2014 dirige il suo primo film: Capitan Sciabola il tesoro di lama rama.
Nel 2018 segue The Quake, disaster movie ambientato a Oslo conKristoffer Joner e Ane Dahl Torp.

 

 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.